La battitura del primo lotto protagonista della nuova campagna di Parmigiano Reggiano

L’esame imprescindibile per portare sul mercato le prime forme dell’anno di Parmigiano Reggiano è protagonista della nuova campagna istituzionale ‘Momenti iconici’ realizzata da VML Italia per il consorzio.

La battitura del primo lotto diventa quindi protagonista della campagna istituzionale che si snoderà anche attraverso le altre fasi cruciali della produzione attraverso una prospettiva definita dalla nota stampa del Consorzio “inedita e immersa”.

Nei prossimi mesi seguiranno quindi ‘Primo taglio’ dedicata al taglio dei foraggi in primavera e ‘Produzione’, che racconterà il processo che avviene in caldaia a settembre.

L’evento è celebrato attraverso una campagna integrata (OOH, video brand, digital) e un mini-sito web dedicato strutturato come un vero e proprio diario del battitore.

La scelta creativa ne adotta infatti il punto di vista, invitando il consumatore a guardare il prodotto con gli occhi – e soprattutto ad ascoltarlo – di chi ne garantisce la qualità, scoprendone allo stesso un talento speciale, quello di capire da un suono o una vibrazione uniformità o potenziale difetto del formaggio come nessuna macchina sarà mai in grado di fare.

La campagna è un invito a riscoprire la grandezza di un prodotto millenario, capace di unire le persone attraverso il gusto e la cultura, celebrando l’intera comunità di allevatori, casari e battitori che si rinnova rimanendo fedele alle proprie radici.

«Con la campagna Momenti iconici, il Consorzio si è posto l’obiettivo di raccontare il valore della nostra filiera, dalla terra alla forma, e l’insostituibile importanza della comunità di persone che la compone», ha dichiarato Nicola Bertinelli, presidente del Consorzio.

La battitura del primo lotto protagonista della nuova campagna di Parmigiano Reggiano ultima modifica: 2025-12-03T11:35:00+01:00 da Redazione

Related posts