Deloitte Consulting vince la gara Consip per le campagne di comunicazione del Ministero dell’Economia e delle Finanze del valore di 410mila euro
Deloitte Consulting vince la gara gestita da Consip per l’ideazione e realizzazione di campagne di comunicazione e d’informazione istituzionale per il Ministero dell’Economia e delle Finanze per il periodo fine 2025 – inizio 2027.
Si tratta di un appalto del valore a base d’asta di 410mila euro, che sale a 492mila euro con l’importo massimo del quinto d’obbligo.
La durata del contratto è di 18 mesi a partire dalla data di avvio delle attività.
Complessivamente, sono state 30 le offerte pervenute. Oltre a Deloitte Consulting, hanno partecipato:
• Ab Comunicazioni,
• Attitude,
• Capgemini Italia,
• Consorzio Reply Public Sector,
• Digitrend – Sevenapp,
• Dol,
• EY Advisory,
• Fondazione Giacomo Brodolini,
• Genesi,
• Gruppo2righe,
• Idea Positivo,
• Inarea Strategic Design,
• Kidea,
• Lattanzio Kibs,
• Mirus,
•Ninetynine,
• Noku – The Dino Stories,
• Pezzilli & Company,
• Pomilio Blumm,
• Qubit Italy – Arsenale 23,
• Casta Diva Pictures – The Beef,
• Ds Tech – Inrete,
• Spencer & Lewis,
• Studiomeme,
• Superhumans,
• T-Mediahouse,
• The Brand Shop,
• The Washing Machine Italia,
• VML Italia.
Sono previste almeno tre importanti campagne di comunicazione. Per ciascuna, viene richiesto:
• ideazione di una strategia di comunicazione (progetto creativo) rispondente alle necessità di comunicazione e di informazione sui temi oggetto della campagna, che sia calibrato rispetto alle tempistiche e alle fasi organizzative della campagna stessa;
• provvedere alla realizzazione di tutti i contenuti/prodotti/servizi di comunicazione e relative declinazioni richiesti per la realizzazione della campagna di comunicazione e anche la realizzazione e fornitura on demand di contenuti/prodotti/servizi di comunicazione ad hoc eventualmente richiesti;
• attivare un team dedicato;
• assicurare il monitoraggio rispetto alla corretta esecuzione della commessa ed efficacia delle campagne e una puntuale reportistica relativa a tutte le specifiche attività pianificate.
Luca Orma





