Deloitte Consulting vince la gara tra 30 agenzie per le campagne del Mef

Deloitte Consulting vince la gara Consip per le campagne di comunicazione del Ministero dell’Economia e delle Finanze del valore di 410mila euro

Deloitte Consulting vince la gara gestita da Consip per l’ideazione e realizzazione di campagne di comunicazione e d’informazione istituzionale per il Ministero dell’Economia e delle Finanze per il periodo fine 2025 – inizio 2027.

Si tratta di un appalto del valore a base d’asta di 410mila euro, che sale a 492mila euro con l’importo massimo del quinto d’obbligo.

La durata del contratto è di 18 mesi a partire dalla data di avvio delle attività.

Complessivamente, sono state 30 le offerte pervenute. Oltre a Deloitte Consulting, hanno partecipato:

• Ab Comunicazioni,

• Attitude,

• Capgemini Italia,

• Consorzio Reply Public Sector,

• Digitrend – Sevenapp,

• Dol,

• EY Advisory,

• Fondazione Giacomo Brodolini,

• Genesi,

• Gruppo2righe,

• Idea Positivo,

• Inarea Strategic Design,

• Kidea,

• Lattanzio Kibs,

• Mirus,

•Ninetynine,

• Noku – The Dino Stories,

• Pezzilli & Company,

• Pomilio Blumm,

• Qubit Italy – Arsenale 23,

• Casta Diva Pictures – The Beef,

• Ds Tech – Inrete,

• Spencer & Lewis,

• Studiomeme,

• Superhumans,

• T-Mediahouse,

• The Brand Shop,

• The Washing Machine Italia,

• VML Italia.

Sono previste almeno tre importanti campagne di comunicazione. Per ciascuna, viene richiesto:

• ideazione di una strategia di comunicazione (progetto creativo) rispondente alle necessità di comunicazione e di informazione sui temi oggetto della campagna, che sia calibrato rispetto alle tempistiche e alle fasi organizzative della campagna stessa;

• provvedere alla realizzazione di tutti i contenuti/prodotti/servizi di comunicazione e relative declinazioni richiesti per la realizzazione della campagna di comunicazione e anche la realizzazione e fornitura on demand di contenuti/prodotti/servizi di comunicazione ad hoc eventualmente richiesti;

• attivare un team dedicato;

• assicurare il monitoraggio rispetto alla corretta esecuzione della commessa ed efficacia delle campagne e una puntuale reportistica relativa a tutte le specifiche attività pianificate.

 

Luca Orma

Deloitte Consulting vince la gara tra 30 agenzie per le campagne del Mef ultima modifica: 2025-11-17T18:41:10+01:00 da Redazione

Related posts