SG Company lancia Good Guys per presidiare la creator economy

La nuova divisione di SG Company è guidata da Maurizio Valente

Si chiama GG – Good Guys la nuova divisione di SG Company creata per presidiare la creator economy.

SG Company lancia Good Guys per presidiare la creator economy

La nuova sigla unisce analisi, visione e creatività in un’unica regia e sarà diretta da Maurizio “Mauri” Valente, autore e YouTuber con oltre 350.000 iscritti al suo canale e founder e vice presidente vicario di AICDC, Associazione Italiana Content & Digital Creators.

Come si legge in una nota, Good Guys nasce come divisione di SG Company, con una missione chiara: costruire ponti tra mondi che oggi raramente dialogano; quello istituzionale e quello pop, quello delle aziende e quello dei creator, quello del linguaggio corporate e quello delle community digitali, anche grazie allo stretto rapporto con AICDC – Associazione Italiana Content & Digital Creators.

SG Company lancia Good Guys per presidiare la creator economy
Maurizio Valente

«Il mercato vive una crisi di profondità – spiega Maurizio Valente -. I brand rincorrono la viralità, ma spesso perdono la rotta strategica e la loro iconicità. I creator generano ascolto, ma non sempre hanno strumenti o rappresentanza. Noi vogliamo essere la regia che unisce queste dimensioni, per restituire ordine, senso e valore al modo in cui comunichiamo».

«Good Guys non nasce per rappresentare l’intera filiera della comunicazione – aggiunge Davide Verdesca, ceo di SG Company – ma per costruirla, volta per volta, scegliendo i partner migliori e garantendo una regia che tenga insieme creatività, reputazione e governance. La divisione nasce interna a SG Company, ma ha una vocazione e una struttura che a tendere la porterà a svilupparsi e crearsi un ruolo autonomo sul mercato, pur rimanendo governata dalla holding».

SG Company lancia Good Guys per presidiare la creator economy ultima modifica: 2025-10-21T16:17:26+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts