Wave firma la nuova brand identity di Mareblu

L’intervento si è concentrato sugli elementi simbolici fondanti del marchio, reinterpretandoli in chiave moderna e rendendoli il fil rouge di un sistema visivo trasversale a tutta la gamma

Wave rinnova la brand identity di Mareblu

Un brand storico non si cambia, si fa evolvere. Con questo approccio, Wave ha accompagnato Mareblu in un percorso di rinnovamento visivo profondo. L’obiettivo è restituire alla marca coerenza, impatto e riconoscibilità, creando un “one brand” forte e distintivo, capace di emergere a scaffale e di parlare con chiarezza al consumatore contemporaneo.

Il lavoro di redesign si è concentrato sugli elementi simbolici fondanti di Mareblu, reinterpretandoli in chiave moderna e rendendoli il fil rouge di un sistema visivo coerente e trasversale a tutta la gamma di prodotti:

•           il logo, realizzato con un font pulito e autorevole, integra in modo proprietario e distintivo l’iconico veliero all’interno della “M”, diventando immediatamente riconoscibile dal consumatore;

•           il colore blu, potenziato da punti luce e profondità, diventa il codice dominante del brand block e rafforza la presenza a scaffale;

•           il visual del food viene valorizzato con un approccio dinamico e di qualità, per restituire gusto e freschezza al prodotto.

Il risultato è una nuova visual identity ordinata e impattante, che definisce con chiarezza le diverse linee di prodotto attraverso una differenziazione cromatica immediata, ma non invasiva.

Ogni gamma – dal tonno all’olio d’oliva, dalle insalate ai filetti – trova la sua collocazione in una architettura visiva chiara e semplice, che ne facilita la lettura da parte del consumatore e migliora l’esperienza in punto vendita.

«Con questo progetto abbiamo costruito una nuova identità visiva che riflette ciò che la marca Mareblu è oggi: affidabile, autentica, moderna –  dichiara Gaia Marcattilj, head of brand design di Wave – Un restyling capace di parlare alla testa e al cuore dei consumatori, che non guarda a un futuro astratto, ma risponde a un’esigenza concreta: essere rilevanti oggi, nel mercato e nella vita delle persone».

Wave firma la nuova brand identity di Mareblu ultima modifica: 2025-10-15T10:00:26+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts