Plenitude promuove un ‘bootcamp’ per i futuri creator dell’energia ed entra nella fibra ottica

Il progetto “Be a PleniDude – Creator Bootcamp” firmato da EY+MC Saatchi vuole ispirare una nuova generazione di creator nel racconto dell’energia. Per la fibra al via una campagna adv

Plenitude lancia “Be a PleniDude – Creator Bootcamp”, un progetto pensato per ispirare una nuova generazione di creator nel racconto dell’energia.

EY+MC Saatchi in partnership con Zelo hanno sviluppato il concept al cuore del progetto: Be a PleniDude è un percorso di formazione intensiva della durata di 5 giorni all’interno degli uffici Plenitude, che prevede workshop, masterclass e sfide creative. L’obiettivo è trasformare 15 aspiranti content creator in comunicatori consapevoli, in grado di raccontare l’energia in modo autorevole, innovativo e vicino alla community di TikTok, coniugando competenze tecniche con skills narrative e digitali.

Alla guida del Bootcamp, una squadra di trainer Plenitude e professionisti della comunicazione che affiancheranno i partecipanti nell’apprendere come semplificare i concetti a volte complessi del mondo dell’energia, creando contenuti nativi, chiari e coinvolgenti.

A raccontare e condurre l’esperienza formativa sarà Ginevra Panci, volto già noto e che ha già collaborato con il brand in passato.

Alla fine del percorso, solo 6 dei partecipanti al bootcamp diventeranno ufficialmente PleniDude, i volti ufficiali del racconto social di Plenitude .

Un vero e proprio team editoriale in-house, pensato per garantire continuità, riconoscibilità e rappresentatività sui canali social del brand: ogni creator sarà specializzato su temi verticali, con format distintivi e uno stile autentico, in grado di parlare a diversi target.

 

L’INGRESSO NELLA FIBRA

Plenitude amplia il portafoglio di soluzioni rivolto ai clienti residenziali con il lancio del servizio fibra.

L’offerta Plenitude Fibra, basata sulla tecnologia ftth2, consente di navigare fino a 2,5Gb/s in download e fino a 1Gb/s in upload e sarà disponibile nelle aree coperte dall’attuale partner tecnologico.

Nei prossimi mesi il servizio verrà progressivamente esteso sul territorio nazionale.

Per raccontare la nuova offerta al pubblico, Plenitude promuoverà in Italia una campagna a cura di Tbwa in cui connessione ed energia dialogano tra loro, integrandosi per semplificare la quotidianità delle persone.

Vincenzo Viganò, head of retail market di Plenitude, commenta: «In un mercato energetico in rapida evoluzione come quello di oggi, la vera sfida non è solo fornire servizi energetici, ma costruire una relazione di valore con i clienti. Partendo da questa esigenza, vogliamo porci sempre più come  uninterlocutore a 360 gradi, proponendo soluzioni integrate».

Plenitude promuove un ‘bootcamp’ per i futuri creator dell’energia ed entra nella fibra ottica ultima modifica: 2025-10-14T14:28:20+02:00 da Redazione

Related posts