La nuova pubblicità di Enel punta su una canzone inedita di Fiorella Mannoia

Enel lancia il nuovo spot istituzionale “L’energia delle emozioni” ideato internamente. La colonna sonora è il brano inedito ‘Eroi’ di Fiorella Mannoia

La nuova pubblicità di Enel punta su una canzone inedita di Fiorella Mannoia

Si intitola “L’energia delle emozioni” la nuova pubblicità di Enel. Lo spot, ancora una volta ideato internamente, viene accompagnato dalla canzone inedita ‘Eroi’ di Fiorella Mannoia.

Diverse storie compongono il cuore pulsante della campagna: una madre che abbraccia la figlia il giorno della laurea, una giovane ostetrica che assiste una mamma nei primi istanti di vita del neonato, un uomo anziano che si prende cura della moglie malata, un’insegnante che accoglie un bambino al suo primo giorno di scuola nella nuova classe, un ingegnere che sorvola a bordo di un elicottero un campo eolico, lontano da casa ma vicino ai suoi ideali. Enel si fa interprete di un messaggio semplice ma potente: l’energia più autentica è quella che le persone mettono nella propria vita, nei propri affetti, nel lavoro e nella comunità.

«Il nostro spot istituzionale racconta un’energia che prende vita ogni giorno nei gesti delle persone. È l’energia silenziosa di chi costruisce, si impegna e si assume responsabilità senza clamore – ha dichiarato Nicolò Mardegan, direttore external relations di Enel -. Abbiamo scelto ancora una volta di dare spazio a storie autentiche, perché è in queste che si trovano la dedizione, la cura e il senso di responsabilità che rappresentano la forza più vera del nostro Paese. Un’energia invisibile ma potente, capace di trasformare l’ordinario in straordinario. Ed è da qui che nasce la visione di uno sviluppo più consapevole, fondato su valori condivisi, solidi e duraturi».

Lo spot, realizzato nei formati da 60”, 30” e 15” è on-air da ieri in tv e prevede anche passaggi nei cinema.

La nuova pubblicità di Enel punta su una canzone inedita di Fiorella Mannoia ultima modifica: 2025-10-07T11:18:42+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts