Brand for the City realizza a Napoli il terzo murale del progetto ‘Uno sguardo al futuro’ di Salmoiraghi & Viganò

Anche i progetti di rigenerazione urbana rientrano nel branded entertainment, secondo quanto ha rilevato la ricerca dell’Osservatorio Branded Entertainment.

Ultimo in ordine di tempo, il progetto di arte urbana partecipata promosso da Salmoiraghi & Viganò e curato da Brand for the City. Giunto alla terza edizione, dopo Napoli e Torino è approdato a Napoli coinvolgendo il Liceo statale don Lorenzo Milani nel quartiere di San Giovanni a Teduccio e l’artista campano Giuseppe De Martino in arte Amed.

Con il supporto curatoriale e logistico di Inward Osservatorio nazionale sulla creatività urbana, il lavoro ha coinvolto prima gli studenti dell’indirizzo artistico nella riflessione sui temi della sostenibilità ambientale e del futuro collettivo, per approdare poi alla realizzazione di un murale a beneficio di tutta la comunità, segno permanente nel quartiere, strumento di attivazione civica, educazione visiva e coesione sociale.

Anche l’opera di Amed è stata realizzata utilizzando finiture fotocatalitiche, capaci di contribuire alla riduzione dell’inquinamento atmosferico.

Brand for the City realizza a Napoli il terzo murale del progetto ‘Uno sguardo al futuro’ di Salmoiraghi & Viganò ultima modifica: 2025-10-07T11:01:15+02:00 da Redazione

Related posts