
Dopo una gara, Honda Motor Europe ha selezionato l’agenzia creativa indipendente Pablo come lead brand agency.
L’incarico, scrive Campaign, riguarda la strategia di marca e la comunicazione in tutta Europa e si estende a tutte le divisioni dell’azienda, dalle auto alle moto, includendo l’area nautica e i ‘power products’ – tagliaerba, spazzaneve, generatori, motopompe e attrezzi da giardino – per arrivare alle innovazioni. Nota bene: per la prima volta un’unica agenzia gestirà sia strategia che creatività.
La gara è stata gestita dall’advisor Ingenuity+. L’incarico partirà subito, con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento di marca di Honda Motor Europe.
«Dalle moto ai razzi, dalle barche ai robot, Honda sviluppa prodotti che guardano il mondo attraverso una lente diversa. Abbiamo trovato molte affinità con lo spirito e l’ambizione che guidano la nostra agenzia. Siamo entusiasti di contribuire a scrivere il prossimo capitolo del brand» ha detto Gareth Mercer, founder di Pablo.