EA Skate torna dopo 18 anni. Uncommon firma lo spot che celebra la skate culture

Uncommon Creative Studio firma la campagna di lancio del videogame Skate di Electronic Arts, la prima riedizione a ben 18 anni dal suo lancio nel 2007.

Diretto dal duo di registi The Sacred Egg per la casa di produzione Riff Raff, il film live action “Drop In” celebra la cultura skate, la sua vitalità, dinamismo e creatività sfumando i confini tra realtà e immaginazione, con uno stile ‘grezzo’ e autentico.

Per girarlo, l’agenzia e l’azienda hanno costruito uno skate park a Città del Messico e hanno invitato 100 skater a dimostrare la loro abilità. Nel gioco, però, il luogo dove si svolge l’azione è la città fittizia San Vansterdam, che mette insieme le tre capitali della skate culture, e si suddivide in quattro quartieri, ognuno con la sua atmosfera e le sue sfide.

Il cast dello spot è composto da veri skater, tra cui Yurin Fuji, Jerry Hsu, Ishod Wair, David Gravette, Kiki Kakitani, Sean Malto, Breana Geering, Atiba Jefferson, Alfie Mills, Brayan Coria e Jackie Michel.

EA Skate torna dopo 18 anni. Uncommon firma lo spot che celebra la skate culture ultima modifica: 2025-09-19T12:14:14+02:00 da Redazione

Related posts