Akqa accompagna Clivet nel suo percorso da produttore tecnologico a brand creatore di comfort con il nuovo payoff “Natural Comfort”.
Frutto di una collaborazione di lunga data, la relazione tra Akqa e Clivet ha preso avvio con una campagna dedicata al mercato residenziale ed è progressivamente maturata fino a includere la strategia di brand.
Akqa lavora al fianco di Clivet in un processo di trasformazione end-to-end, avviato con una ricerca approfondita su utenti finali e professionisti, per comprendere appieno bisogni reali, aspettative e nuove abitudini legate al comfort indoor. Questi insight hanno guidato l’evoluzione della strategia di marca, costruita su un posizionamento chiaro e differenziante, e lo sviluppo dell’identità visiva e verbale del brand. La piattaforma è ora in fase di attivazione attraverso tutti i touchpoint, dalla comunicazione all’esperienza fisica e digitale, fino alla cultura interna dell’azienda.
«In un settore spesso dominato da linguaggi tecnici e soluzioni indistinguibili – commenta Moira Stragà, corporate communication manager dell’azienda -. Clivet sceglie di parlare di ciò che davvero conta: la qualità dell’esperienza umana».