La nuova pubblicità di Sky mette in scena ‘Il salotto del calcio’

Una rete veloce e affidabile, in grado di reggere anche la diretta di una partita da casa: è questa l’idea creativa alla base della nuova campagna di comunicazione Sky, “Il salotto del calcio”. Protagonisti Alessandro Del Piero, Beppe Bergomi e Fabio Capello, volti noti del calcio di Sky.

La nuova pubblicità di Sky mette in scena 'Il salotto del calcio'

Nel nuovo spot, Del Piero è in casa insieme agli amici del condominio per assistere a un’attesissima partita. Quando suonano alla porta, ecco arrivare lo “Zio” Bergomi e il “Mister” Capello, che avrebbero dovuto commentare il match dallo stadio. Purtroppo, però, il loro volo è stato cancellato e così hanno scelto di andare a casa del loro collega per fare, da lì, la diretta del match.

La situazione è critica, ma Alex – sicuro della sua connessione ultraveloce Sky Wifi – li tranquillizza subito. In tre minuti, grazie anche all’aiuto dei vicini, il salotto si trasforma in un vero e proprio studio, pronto per la diretta e con la soddisfazione dello stesso Bergomi che commenta: “È come essere lì!”.

Ideata dalla Sky Creative Agency, la campagna “Il salotto del calcio” è pianificata su tutti i principali canali televisivi nazionali, sulle piattaforme digital, radio e retail Sky.

 

 

CREDITS

Agency: Sky Creative Italy

Director Sky Creative Italy: Andrea Toscano

Head of Business: Manuela Bandiera

Head of Production & Operations: Annalisa Orsi

Creative Director: Mario Esposito, Domenico Montemurro

Account Director: Cristina Tortora

Account Manager: Vittoria Staglianò

Executive Producer: Bianca Fantoni, Chiara Zappoli

Art Director: Alice Pozzi

Copywriter: Emanuele Accurli Abenante

Designer: Youssef Zridi, Francesca Bonamigo, Nicolò Bubba

Colorist: Alessandro Arrighini

Editor e sound design: Roundabout

BTL e Digital Producer: Alessandra Furiosi, Manuela Mombelli

Regia: Matteo Sironi

Casa di produzione: Akita Film

La nuova pubblicità di Sky mette in scena ‘Il salotto del calcio’ ultima modifica: 2025-08-29T14:00:46+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts