Il brand athleisure Lululemon procede nell’espansione internazionale con il suo primo negozio in Italia, in corso Vittorio Emanuele II 24/28, a Milano.
Lo spazio, 530 metri quadrati su due piani, aprirà domani con un’offerta di abbigliamento sportivo e accessori delle collezioni uomo e donna, in un ambiente attentamente curato con spazi distinti dedicati alle innovazioni tecniche del brand, noto per coniugare performance e stile. Gli sport coperti sono yoga, running, allenamento, tennis e golf.
Accompagnano l’apertura una serie di attivazioni che proseguiranno durante tutto l’anno, volte a costruire connessioni significative tra brand e clienti. Queste occasioni includeranno partnership con studi locali, club di corsa e un nuovo programma di ambassador, a riflettere l’approccio olistico di Lululemon al benessere fisico, mentale e sociale della comunità.
In omaggio alla tradizione del design italiano, il negozio presenta un design che fonde artigianato tradizionale con materiali contemporanei, a partire dalla facciata scultorea Lululemon Glide che celebra movimento e forma. L’installazione personalizzata stampata in 3D si ispira al motivo della Define Jacket, con una geometria fluida progettata per espandersi e muoversi attraverso la vetrina, emulando anche nell’architettura le proprietà del tessuto.
Fronte commerce, il negozio offre una customer experience integrata che renderà disponibile ai clienti l’intera gamma del brand tramite la soluzione Endless Aisle BBR (Back Back Room), pensata per garantire la disponibilità dei prodotti al di là di quello che è fisicamente presente in negozio.
In Europa Lululemon è già presente con flagship store in UK, Irlanda, Germania, Francia, Spagna, Paesi Bassi, Norvegia, Svezia e Svizzera. L’ingresso in Italia fa parte del più ampio piano di crescita Power of Three ×2, che mira a quadruplicare i ricavi internazionali rispetto ai livelli del 2021 entro la fine del 2026.
Dalla fine di giugno il brand è inoltre sbarcato su Zalando per servire i mercati europei (Austria, Belgio, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Polonia, Spagna, Svezia e Paesi Bassi) anche attraverso la partnership con un ecommerce multimarca. La collezione lululemon lanciata su Zalando comprende un assortimento ampio e selezionato di prodotti che spaziano da abbigliamento ad accessori per palestra, corsa, yoga e lifestyle.