WPP nomina Baiju Shah Global Ceo di Akqa

Baiju Shah è il nuovo Global Ceo di Akqa, agenzia di design e innovazione di WPP. Baiju proviene da Accenture Song, dove ricopriva il ruolo di Global Chief Strategy Officer.

La sua profonda esperienza in creatività, strategia, tecnologia e AI aiuterà i brand a sfruttare le opportunità dell’AI e i cambiamenti culturali grazie all’innovazione creativa, la costruzione di prodotti, servizi ed esperienze che ispirano, stimolano la crescita e producono un impatto duraturo per le persone, i brand e la società, spiga la nota. Nel corso di 25 anni, Baiju ha lavorato con i principali brand globali: come co-fondatore di Accenture Song (ex Accenture Interactive), la divisione creativa di Accenture, ha ricoperto il ruolo di Global Chief Strategy Officer e Senior Managing Director.

Più recentemente, è stato artefice della trasformazione di Accenture Song per integrare l’AI nei suoi servizi creativi, gestendo un team globale focalizzato sull’utilizzo delle tecnologie emergenti. Baiju ha anche co-diretto Fjord, la società di consulenza di design e innovazione di Accenture Song, facendola crescere fino a 35 studi globali, e ha svolto un ruolo chiave nell’acquisizione di diverse aziende creative e di design.

Negli ultimi 8 mesi Akqa è stata diretta ad interim da Stephan Pretorius, Chief Technology Officer di WPP, dopo l’uscita del fondatore Ajaz Ahmed.

“Poiché l’AI e i cambiamenti culturali trasformano il modo in cui le aziende operano e come la creatività stessa viene praticata, abbiamo un’opportunità straordinaria di creare lavori che plasmano il modo in cui le persone vivono e si connettono – ha detto Baiju Shah -. Akqa è equipaggiata in modo unico per questo momento, combinando craft, tecnologia e una profonda comprensione delle persone e della cultura.

WPP nomina Baiju Shah Global Ceo di Akqa ultima modifica: 2025-07-15T18:19:18+02:00 da Redazione

Tags:

Related posts