Martini punta sull’attore Jonathan Bailey per la campagna estiva 2025, che supporta anche il lancio della piattaforma esperienziale Terrazza Martini
Martini prosegue sulla strada delle partnership cinematografiche con star internazionali. La nuova collaborazione è con Jonathan Bailey: l’attore è protagonista del corto ‘Off Script’, girato nel sud Italia ed espressione della nuova piattaforma valoriale ‘Dare to Be’.
«La nostra collaborazione con Jonathan Bailey come ‘Martini Man’ di questa estate segna una nuova era per il brand – ha dichiarato Emma Fox, vicepresidente globale di Martini – . Con ‘Dare to Be’ stiamo plasmando il futuro di Martini: un equilibrio perfetto tra gioco e raffinatezza, che rinnova la nostra autentica eredità italiana per una nuova generazione di consumatori».
Al centro della campagna ‘Off Script’ – diffusa attraverso i canali earned e owned inclusi pr e social media – c’è un nuovo short film d’autore diretto da Bugsy Riverbank-Steel e accompagnato dagli scatti fotografici di Jason Hetherington, in cui Jonathan Bailey scambia il copione per uno spritz, in una reinterpretazione contemporanea dell’eredità cinematografica del brand.
La campagna supporta anche il lancio di Terrazza Martini, una nuova piattaforma esperienziale creata per portare lo stile di vita autentico dell’aperitivo italiano nelle principali città europee attraverso eventi, collaborazioni creative e takeover ad alto impatto nel mondo dell’hospitality.
Le attivazioni avranno luogo su rooftop, in bar e piazze in oltre 30 città, tra cui Madrid, Barcellona, Berlino, Milano, Noto, Forte dei Marmi e Anversa. Martini è stato inoltre presente in eventi chiave del settore come il Roma Bar Show e il World’s 50 Best Restaurants, coinvolgendo bartender e chef nella cultura dell’aperitivo del brand e nelle sue proposte Spritz. Queste collaborazioni – spiega una nota – puntano a consolidare ulteriormente la posizione di Martini come protagonista nei momenti di consumo diurno più attuali e innovativi.
CREDITS
Agency/Creative: Ogilvy
Creative & Strategy Officer – Charlie Coney
Creative Director – Adam Amos-Stone
Creatives – Lucy Fuller & Claudia Williams
Strategist – Jennifer Adetoro
Client Partner – Kate Last
Business Director – Becky Bayles
Production: Twice Pictures
Director – Bugsy Riverbank Steel
Producer – Rhys Evans
Media – OMD
Courtney Freeland – Client Director – OMD EMEA