Rai Pubblicità, nuovo management: Luca Gandin ai centri media, Laura D’Ausilio a comunicazione e trade marketing, Marco Tamiazzo alla brand integration

Rai Pubblicità annuncia un nuovo management per le aree strategiche: Luca Gandin ai centri media, Laura D’Ausilio a comunicazione e trade marketing e Marco Tamiazzo alla brand integration

Rai Pubblicità annuncia una riorganizzazione strategica della struttura manageriale, con tre nomine chiave che punta a consolidare la spinta verso innovazione e presenza capillare sul mercato.

Il nuovo assetto voluto dall’amministratore delegato Luca Poggi, si legge in una nota, “mira a rafforzare la qualità dell’offerta e la vicinanza ai partner, valorizzando competenze e visione d’insieme”.

Da sinistra: Luca Gandin, Laura D’Ausilio e Marco Tamiazzo

Luca Gandin è stato nominato responsabile centri media. Laureato in Giurisprudenza, è nato a Torino nel 1973 ed è entrato in azienda nel 2018, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità all’interno dell’area vendite, fino a diventare, nel 2022, responsabile del coordinamento centri media e agenzie.

Nel corso della carriera, ha maturato esperienza nelle media relations e nello sviluppo di progetti commerciali complessi, lavorando per realtà come Discovery, Sky, PRS Media Group e Mondadori.  Ha vissuto per diversi anni all’estero, occupandosi anche di produzione pubblicitaria, e ha iniziato il suo percorso professionale nel mondo della stampa, per poi estendere le sue competenze anche alla televisione, alla radio e al digitale.

Laura D’Ausilio assume il nuovo incarico di direttrice comunicazione e trade marketing. Laureata in Economia e Commercio e nata a Pescara nel 1974, D’Ausilio porta con sé oltre 26 anni di esperienza sul mercato, maturata in contesti nazionali e internazionali nel settore dei media e della comunicazione.

Il suo percorso professionale si è sviluppato anche in ambiti complementari, tra cui il marketing editoriale e di prodotto, le vendite e la produzione, a conferma di una visione ampia e trasversale del business. In Rai Pubblicità ha ricoperto i ruoli di direttrice brand integration e, in precedenza, di responsabile centri media.

Ha inoltre lavorato in importanti realtà del panorama nazionale e internazionale come Discovery, Turner Broadcasting, Switchover Media e Saatchi & Saatchi.

Il ruolo di direttore brand integration è stato affidato a Marco Tamiazzo. Nato ad Este classe 1980, è laureato in Scienze della Comunicazione con specializzazione in Marketing e vanta oltre vent’anni di esperienza nei settori della comunicazione, del marketing e delle vendite, maturata in aziende italiane e multinazionali come Discovery, The Walt Disney Company e Sky Italia.

In Rai Pubblicità, dal 2016 al 2024, ha ricoperto i ruoli di coordinatore vendite per l’area Lombardia e, precedentemente, di coordinatore progetti speciali per Lombardia e Piemonte. Dopo un’esperienza in Amazon rientra in azienda per guidare l’area brand integration.

«Questa riorganizzazione rappresenta un passo strategico per rendere Rai Pubblicità ancora più solida, dinamica e pronta a cogliere le sfide del mercato. Abbiamo individuato una squadra che unisce esperienza, visione e capacità di innovazione, con l’obiettivo di creare ancora più valore per i nostri partner, mettendo al centro le persone, la qualità e l’evoluzione dell’offerta» ha commentato Luca Poggi, amministratore delegato di Rai Pubblicità.

Rai Pubblicità, nuovo management: Luca Gandin ai centri media, Laura D’Ausilio a comunicazione e trade marketing, Marco Tamiazzo alla brand integration ultima modifica: 2025-06-26T10:01:06+02:00 da Redazione

Related posts