Campagna abbonamenti AS Roma: We Are Social celebra il “Core de ’sta città”

Prosegue la collaborazione tra il club giallorosso e l’agenzia, che firma la campagna  abbonamenti per la stagione 2025/26. L’idea creativa mette al centro l’inno “Core de ’sta città”

A cinquant’anni dall’uscita di “Roma (non si discute, si ama)” di Antonello Venditti, l’AS Roma celebra l’inno che da mezzo secolo fa battere il cuore dei tifosi con “Core de ’sta città”, la nuova campagna abbonamenti per la stagione 2025/26.

La creatività è firmata da We Are Social, che prosegue la sua collaborazione con il Club.

Al centro della campagna c’è l’idea del coro come filo invisibile che unisce tutti i romanisti, dentro e fuori dallo stadio: dalle strade della città fino all’Olimpico, dove l’emozione si trasforma in voce collettiva. Non solo un omaggio all’inno, che quando viene cantato sugli spalti rappresenta uno spettacolo nello spettacolo, ma una celebrazione di chi vive la Roma come identità, fede, scelta di vita.

L’audio gioca un ruolo chiave nella narrazione: la traccia è costruita partendo dal brano originale di Antonello Venditti, arricchito da prese dirette degli attori e contributi ambientali, per una resa immersiva e autentica. Il sound design è curato da Hoodooh.

A completare la campagna, una serie di ritratti firmati dal fotografo Brian Laluna, una delle voci più interessanti della nuova fotografia calcistica. Le sue immagini traducono visivamente lo spirito del film, immortalando scene di quotidianità romanista in cui l’amore per la squadra si esprime con spontaneità e orgoglio.

Campagna abbonamenti AS Roma: We Are Social celebra il “Core de ’sta città”

«L’idea creativa nasce da un elemento profondamente identitario per il Club e per i suoi tifosi e lo trasforma in un racconto corale, capace di connettere le persone in modo autentico. Questo progetto incarna la nostra visione della creatività: attingere dalla realtà per creare contenuti di valore per le persone capaci di risuonare, attraverso un linguaggio attuale» spiega Mattia Lacchini, creative director di We Are Social.

“Core de ’sta città” è on air su tutti i canali del Club – DOOH, digital, social e media tradizionali.

 

CREDITS

Agency: We Are Social

Creative Director: Mattia Lacchini, Giuseppe Schiavone

Senior Creative: Giorgio Schirripa

Senior Art Director: Pierpaolo Bivio

Group Account Director: Mirco Bertola

Senior Account Manager: Giorgio Locatelli

Account Manager: Tommaso Piccolo

Content Manager: Gianluca Fumi

Content Creator: Giada Suardi

 

Una produzione We Are Social Studios:

Head of We Are Social Studios: Sandro Amabili

Producer: Amalia Sylos Calò

Senior Editor: Dario Sepe

Colorist: Luca Damiani

Sound Design: Andrea Grigolato per Hoodooh

Photographer: Brian Laluna

Service su Roma: Maestro Production

Scenografa: Francesca Vitale

Costumista: Chiara Bocci

Campagna abbonamenti AS Roma: We Are Social celebra il “Core de ’sta città” ultima modifica: 2025-06-24T12:32:11+02:00 da Redazione

Related posts