Ing Italia unisce educazione finanziaria e intrattenimento con un progetto su TikTok

Si intitola “Fun in Finance” il progetto di ING Italia che prende vita sul suo canale TikTok e unisce intrattenimento e cultura finanziaria, con l’obiettivo di parlare di soldi con leggerezza e ironia.

Si tratta di una stand-up comedy in salsa economica con protagonisti i 3 comici Giorgia Fumo, Francesco Posa e Ginevra Fenyes.

I video – nove in tutto – sono stati registrati live durante un evento speciale a maggio e sono già online sul canale TikTok @ing_italia.

Ing Italia unisce educazione finanziaria e intrattenimento con un progetto su TikTok
Filippo Stefanelli, head of brand, marketing & communication di ING Italia

«Fun in Finance è il modo con cui avviciniamo le persone ai temi di finanza personale, facendole divertire, con un linguaggio semplice, autentico e in sintonia con la cultura digitale che ci caratterizza da sempre – spiega Filippo Stefanelli, head of brand, marketing & communication di ING Italia -. In un mondo sempre più complesso, crediamo che contenuti capaci di informare, intrattenere e far riflettere siano fondamentali per aiutare le persone a essere un passo avanti nella vita e nel business. È così che ING continua a fare la differenza: è la banca che deve adattarsi alla vita reale dei clienti, e non il contrario».

Il progetto si inserisce in un piano editoriale più ampio che prevede trend e meme, video comici, per coinvolgere e far sorridere, rubriche originali, che spiegano prodotti e concetti bancari in modo semplice e accessibile.

La creatività è firmata dall’agenzia Caffeina.

Ing Italia unisce educazione finanziaria e intrattenimento con un progetto su TikTok ultima modifica: 2025-06-20T10:07:56+02:00 da Redazione

Related posts