Il Trentino punta su Next Different e sul Napoli per promuovere l’offerta turistica, anche d’estate

L’agenzia è stata scelta da Trentino Marketing per promuovere il ritiro estivo del Napoli a Dimaro. La campagna video si articola in una serie di short content, che verranno veicolati su Tik Tok e YouTube e sui canali social di Trentino Marketing e della SSC Napoli

Next Different firma la campagna di comunicazione di Trentino Marketing per promuovere il ritiro estivo della SSC Napoli a Dimaro Folgarida.

Concepita e prodotta dall’agenzia  presso il SSC Napoli Training Center di Castel Volturno, la campagna video si articola in una serie di short content, che verranno veicolati su Tik Tok e YouTube e sui canali social di Trentino Marketing e della SSC Napoli.

Protagonisti, ovviamente, i calciatori della prima squadra, alle prese con “preparativi” molto particolari in vista del ritiro estivo a Dimaro Folgarida, storica sede trentina dei ritiri estivi azzurri.

Tra i contenuti: “Un invito a cena”, che celebra la cucina trentina, e “Il pacco da su”, dove i giocatori ricevono gadget e sapori direttamente dal Trentino.

Il progetto punta a promuovere il Trentino come meta turistica anche estiva, sfruttando l’immaginario calcistico legato al ritiro e facendo leva su contenuti capaci di generare engagement e visibilità per il territorio

«Abbiamo costruito un racconto in equilibrio tra autenticità, ironia e identità territoriale –  commenta Paolo Laurito, new business & sport director di Next Different – Non si tratta solo di promuovere un luogo, ma di creare una connessione emotiva tra i fan e il Trentino, passando per lo sport e i suoi protagonisti».

L’iniziativa nasce all’interno dell’hub sport di Next Different, la divisione dell’agenzia dedicata ai progetti creativi e strategici nel mondo dello sport, e si inserisce nel più ampio percorso di valorizzazione del brand Trentino attraverso l’entertainment e le passioni dei tifosi.

Un contesto ideale per approfondire questi temi sarà Game On – The sponsorship effect, il convegno tutto dedicato alle sponsorizzazioni sportive e che si terrà a Milano il prossimo 26 Giugno: preregistrati qui.

«Il Trentino – afferma Maurizio Rossini, a.d. di Trentino Marketing – si propone oggi come una destinazione da vivere 365 giorni l’anno, capace di attrarre un pubblico ampio e diversificato grazie alla varietà di ambienti, dalle Dolomiti al Lago di Garda fino alle città d’arte. I ritiri calcistici rappresentano per noi una leva strategica di visibilità: occasioni preziose per raccontare il territorio a un’audience nazionale e internazionale, valorizzando la nostra offerta outdoor e wellness attraverso format comunicativi di forte impatto e grande potenziale mediatico. Questo progetto si inserisce perfettamente in questa logica, unendo contenuti originali e canali ad alto potenziale di engagement».

 

CREDITS

Francesco Epifani – Chief Creative Officer
Massimo Del Monaco – Executive Creative Director
Paolo Laurito – New Business & Sport Director
Andrea Casneda – Account Director
Francesco Incerpi – New Business & Sport Executive
Francesco Picone – Senior Copywriter
Andrea Plebe – Senior Art Director
Pietro Giuliani – Social Media Manager
Francesco Zicconi – Content Manager
Carlotta Sirianni – Account manager
Camilla Pompili – Account Executive
Production Director – Giorgia Favaretto
Production Manager – Diego Donetto
Motion Graphic Designer – Fabio Intermite

Il Trentino punta su Next Different e sul Napoli per promuovere l’offerta turistica, anche d’estate ultima modifica: 2025-06-18T10:49:16+02:00 da Redazione

Related posts