Connexia vince la gara di Rilastil. On air e online il nuovo spot sulla linea solari

Rilastil ha affidato a Connexia l’incarico per consulenza strategica, content creation, gestione social property e digital advertising, ideazione dello spot per tv e radio in onda sui canali Mediaset

Connexia vince la gara di Rilastil. On air e online il nuovo spot sulla linea solari

Rilastil, marchio del gruppo italiano Istituto Ganassini specializzato nella cura di problematiche specifiche della pelle, a seguito di una gara  ha scelto di affidare a Connexia la consulenza strategica e creativa, la gestione delle property social e l’adv management dei canali.

Completa l’incarico l’ideazione di uno spot radio e tv dedicato alla linea solari.

L’obiettivo è  rinnovare lo storytelling di Rilastil – spiega una nota –  evolvendo lo stile di comunicazione per renderlo più attuale e rilevante per le nuove generazioni.

Tra le attività principali affidate a Connexia, la consulenza strategica e creativa per la definizione della channel & content strategy e per la realizzazione di progetti speciali in occasione di nuovi lanci-prodotto, nonché il supporto per progetti di comunicazione legati alle linee già esistenti, il social media management per i canali Instagram, Facebook e TikTok, la gestione della digital advertising sulle piattaforme Meta, TikTok, YouTube e Google per la country Italia, e l’ideazione creativa dello spot per radio e tv dedicato alla linea solari con Rilastil Sun System Water Touch.

Il concept creativo del 15” firmato da Connexia presenta l’estate come la stagione dell’amore.

Lo spot è stato realizzato in collaborazione con la casa di produzione del Gruppo Mediaset e pianificato da Publitalia ’80 sui canali radio e tv delle emittenti del Gruppo Mediaset.

«Siamo felici di avviare questa collaborazione, che rappresenta per noi l’inizio di un percorso strategico di crescita e condivisione. – commenta Laura May, general manager & brand director di Rilastil –. Siamo certi che, grazie alla visione e all’expertise di Connexia, riusciremo a rafforzare la nostra comunicazione e a valorizzare al meglio l’identità del brand. Crediamo fortemente nel potere delle sinergie e siamo sicuri che questo nuovo cammino porterà risultati concreti in termini di visibilità, posizionamento e riconoscibilità sul mercato».

 

CREDITS

Connexia, a Retex brand

Executive Creative Director – Adriano Aricò

Creative Director – Anna Vasta

Senior Copywriter – Gianluca Villa

Senior Art Director – Enzo Girardi

Account Director – Loretta Meroni

Account Manager – Denise Licari

Media Director – Paola Luzzi

Media Supervisor – Nicola Marciano

Account Executive – Beatrice Basso

 

Gruppo Mediaset

Regista – Danae Mauro

DOP – Davide Crippa

Supervisione autorale: Cristina Maurelli

Creative Account Publitalia 80: Giorgia Mosca

Commercial Producer RTI: Livia Ferrari

Account Publitalia 80: Alessandra Priore

Postproduzione: Videozone – Simone Battistello

Connexia vince la gara di Rilastil. On air e online il nuovo spot sulla linea solari ultima modifica: 2025-06-16T11:41:47+02:00 da Redazione

Related posts