
Al premio Gerety Awards, che conta su una giuria femminile, hanno meritato una shortlist lavori di DDB Group, VML e TBWA Italia, emersi dalle sessioni di voto che si sono tenute a Milano e in altre città nel mondo.
TBWA è stata promossa con ‘Eureviews’ di Wired Italia nella categoria Media; VML Milan con ‘The Wash Less Project’ per Whirlpool; DDB Group invece per ‘The Red Flag Tag’ per Ikea e le campagne ‘Good To Read Packs’ e ‘Screening Banana’ per Bennet.
Tra gli highlight delle shortlist internazionali, i paesi con più lavori tra i finalisti sono Germania, USA, Regno Unito e Francia. Tra i network, VML è quello con il maggior numero di lavori in shortlist, nelle quali hanno fatto ingresso per la prima volta agenzie di Kazakistan, Paraguay e Croazia. La campagna con più shortlist in assoluto è ‘Dancing Washers’ per Whirlpool di VML México,
I lavori della giuria di Milano sono stati guidati e ospitati da Samantha Scaloni, ecd di DDB Italia e presidente della giuria. Stefania Siani, CEO & COO di Serviceplan Italia, rappresenterà invece l’Italia nella Grand Jury che selezionerà i vincitori del 2025, i quali verranno annunciati il 2 settembre.