Sbam vince la gara creativa di Gatorade per il mercato italiano

Dopo una consultazione tra 4 agenzie, il marchio di bevande per lo sport affida a Sbam l’incarico creativo, dalla strategia alla produzione delle campagne

Sbam vince la gara creativa di Gatorade e diventa la nuova agenzia del brand per il mercato italiano.

Il perimetro dell’incarico prevede la gestione della strategia e della produzione delle campagne creative.

Il nuovo corso del brand  – si legge nella nota stampa – prenderà vita attraverso la campagna “Is it in you?”, pensata per ispirare i light exercisers – ovvero gli sportivi non professionisti, coloro che ogni giorno si mettono alla prova con costanza, motivazione e passione, e che spesso hanno bisogno di riaccendere la fiducia nelle proprie capacità. Con il supporto dell’agenzia creativa di Jakala, Gatorade intende parlare a queste persone, aiutandole a scoprire che dentro di loro c’è molto più di quanto immaginano, con una narrazione fresca, autentica e orientata alla community.

Sbam vince la gara creativa di Gatorade per il mercato italiano
Stefano Pagani, ceo di Sbam

«Questa gara ci ha dato l’opportunità di mostrare i muscoli, nel vero senso della parola – commenta Stefano Pagani, ceo di Sbam –. Abbiamo lavorato a una strategia creativa mirata, costruita su insight legati a community e audience sportive, che ci permetterà di riportare Gatorade nel cuore della conversazione. Con l’assegnazione ci stiamo scaldando: la vera corsa comincia adesso».

Cecilia Marchi, fmcg market leader di Jakala, aggiunge: «La nostra ambizione è riportare la memorabilità di Gatorade al centro della scena. Per farlo, puntiamo su un equilibrio forte tra investimento media e creatività, con l’obiettivo di raggiungere un pubblico vasto e ispirare non solo gli atleti professionisti, ma chiunque si alleni, giochi, si metta in movimento. Perché a fare la differenza non è il livello né la bravura: sono la passione, la resilienza e la costanza».

Sbam vince la gara creativa di Gatorade per il mercato italiano ultima modifica: 2025-05-22T10:16:12+02:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts