L’agenzia creativa indipendente fondata dai 3 soci Federica Perinetti, Filippo Fratti e Laura Orazi annuncia un nuovo posizionamento, sintesi di una filosofia che unisce creatività strategica e pragmatismo, per trasformare gli obiettivi di marketing in risultati concreti. Tra i clienti acquisiti recentemente: Sperlari, Nestlè, Beiersdorf, Fratelli Mantova. Obiettivo 2025 una crescita del 5%
Wave Design & Communication presenta il nuovo posizionamento ‘Ideas That Work’, sintesi di una filosofia che unisce creatività strategica e pragmatismo “per trasformare gli obiettivi di marketing in risultati concreti”.
Il nuovo posizionamento – spiega l’agenzia creativa indipendente con oltre 25 anni di esperienza – nasce da un’analisi condivisa con dipendenti e clienti di lunga data, per tradurre i punti di forza distintivi in una proposta che risponda ai bisogni reali delle aziende.
Un approccio che nasce dall’expertise dei tre soci fondatori – Federica Perinetti, Filippo Fratti e Laura Orazi – maturata in aziende internazionali e da un’organizzazione agile e sinergica, strutturata in tre business unit: brand design, brand activation e digital. Dallo sviluppo del posizionamento di marca alla strategia dei contenuti, dal design del pack alla campagna che ne stimola l’acquisto, Wave si propone come “partner ideale per le aziende dei beni di largo consumo e di altri settori che cercano idee brillanti, ma soprattutto efficaci”.
«In un mercato in cui la creatività rischia spesso di essere autoreferenziale, i brand cercano sempre più idee che funzionino davvero – afferma Filippo Fratti, partner e general manager -. Idee capaci di generare risultati e di far parlare le persone, sui social, per la strada, nella vita quotidiana».
A supporto del nuovo posizionamento, Wave lancia una campagna di comunicazione che mira a mettere in luce con un approccio ironico e provocatorio la sua offerta distintiva. A questa si affianca il nuovo profilo Instagram, un racconto diretto dei progetti e delle attività dell’agenzia.
«Siamo all’inizio di un nuovo capitolo – prosegue Fratti – che si basa su un piano strategico focalizzato sulla crescita e sul rafforzamento del percorso di fiducia costruito negli anni con i nostri clienti, che in media collaborano con noi da oltre otto anni. Una bella dimostrazione che le nostre idee funzionano».
Dopo aver conseguito un fatturato di 5,8 milioni di euro nel 2024, l’agenzia punta a chiudere il 2025 con una crescita del 5%.
Tra i clienti recentemente acquisiti figurano aziende come Sperlari, Nestlè, Beiersdorf, Fratelli Mantova , che vanno aggiungersi a Mondelez, Bonduelle, Coca Cola, Amplifon, Ferrero, Lactalis, Lavazza, Mareblu, Haribo, Corman, Angelini e altri.
Complessivamente, Wave conta più di 40 clienti e gestisce quasi 100 brand.