L’agenzia continuerà a curare social, digital, media e digital pr per il terzo anno consecutivo
InPost Italia conferma per il terzo anno consecutivo Hub09 come partner strategico per la propria comunicazione.
L’agenzia continuerà a guidare le attività social, digital, media e digital pr, consolidando una collaborazione che dal 2023 ha dato vita a campagne e progetti distintivi nel settore delle spedizioni out of home.
Un approccio creativo caratterizzato da uno storytelling ironico, un linguaggio visual d’impatto e una narrazione focalizzata su facilità, comodità e innovazione, elementi chiave che hanno permesso a InPost Italia di distinguersi dai competitor.
La conferma di Hub09 arriva a seguito di una gara, motivata dalla crescita costante del brand in termini di volumi di spedizioni e investimenti.
Una delle frecce che ha colpito nel segno in fase di gara è stata anche l’ideazione di una campagna tattica: per il lancio degli InPost Days – un periodo speciale di promozioni pensato per avvicinare sempre di più i consumatori al mondo della logistica smart – Hub09 ha immaginato un key visual animato e realizzato in AI dove una colata di vernice gialla investe pacchi, prodotti e città al grido di “Una cascata di sconti”.
L’attivazione ha coinvolto una pianificazione massiva su Google Youtube, Meta, Linkedin, Tik Tok, google Demand Gen, oltre che un contest spinto sui social e attività di digital pr.
«Gli InPost Days non sono solo una promozione – commenta Viviana Coppo, head of marketing di InPost Italy – ma rappresentano un nuovo modo di concepire la logistica: un attore dell’esperienza di acquisto capace di dialogare direttamente con il consumatore finale, offrendo non solo efficienza e comodità, ma anche vantaggi concreti e accessibili. Oggi la logistica sta vivendo una profonda trasformazione. Da sistema operativo invisibile, sta diventando un attore attivo e strategico del percorso d’acquisto. Con InPost Group vogliamo guidare questa evoluzione, avvicinandoci al cliente anche nei linguaggi e nei canali, in sintonia con il mondo dell’e-commerce».
CREDITS
Creative Direction: Chiara Giuliano
Client Manager: Giovanna Astrua
Social Media Manager: Alice Maccario, Noemi Giuffrè
Art Direction: Franco Racioppo, Roberta Carrer
AI art direction&development: Francesca Giaccone, Riccardo Sofia, Daniele Faccio
Data and Media Analyst Supervisor: Alessia D’Angelo
Data Analyst & Media Specialist: Sergio Cristiglio, Francesco Manzari
Digital PR – External Relations Manager: Alice Dalmasso, Alessia Argiolas