La nuova pubblicità di Costa Crociere con Bruno Barbieri fa leva sulla “fomo” estiva. Firma LePub

Costa Crociere lancia un nuovo spot dedicato all’estate con protagonista Bruno Barbieri

Costa Crociere lancia un nuovo spot dedicato all’estate con protagonista Bruno Barbieri

Costa Crociere lancia un nuovo spot dedicato all’estate con protagonista Bruno Barbieri
Bruno Barbieri

Costa Crociere lancia una nuova pubblicità in vista dell’estate.

La campagna fa leva sulla “fomo” estiva e sull’indecisione tipica di chi è alla ricerca della vacanza ideale, capace di unire scoperta e benessere, divertimento e semplicità. È pensata per coloro che non vogliono scegliere tra avventura e riposo, ma desiderano vivere ogni momento senza compromessi, con leggerezza e in totale comfort.

In Italia, il lancio della campagna che ha come protagonista Bruno Barbieri è avvenuto in tv tra il 27 e il 28 aprile con un soggetto da 30 secondi e due soggetti tematici da 15 secondi.

«Quando l’estate si avvicina – commenta Giovanna Loi, vp marketing e direct sales di Costa Crociere – il desiderio di fare qualcosa di diverso si fa più forte. Con questa nuova campagna parliamo a chi sogna una vacanza semplice da vivere, ma straordinaria da ricordare. Una vacanza che non richiede scelte difficili, perché unisce tutto ciò che si desidera: emozione, scoperta, relax.  Il nuovo spot si rivolge a queste persone, offrendo una vacanza che combina facilità e desiderio di esperienze emozionanti come guardare le stelle nel punto più buio del Mediterraneo o fare snorkeling nel golfo di Napoli. E Bruno Barbieri, con la sua esperienza e il suo sguardo attento, racconta cosa rende unica una vacanza sul mare con noi. La sua presenza aggiunge autenticità e valore al nostro messaggio: vivere il proprio tempo al meglio, senza stress, godendosi ogni momento».

La strategia creativa firmata dall’agenzia LePub, si basa su una narrazione emozionale che esalta la capacità di Costa di trasformare una tradizionale vacanza al mare in un’esperienza spettacolare e coinvolgente. Il concept “Live Your Wonder” è amplificato, diventando una call to action nella quale lo spettatore è protagonista: preparati a vivere la meraviglia di una vacanza sul mare con Costa.

La pianificazione media omnicanale della campagna integra mezzi video su ecosistemi digitali e lineari per garantire massima visibilità e impatto.

La campagna – con protagonisti diversi – andrà on air dal 28 aprile anche in Francia, con due soggetti da 30 secondi e due soggetti da 15 secondi.

La nuova pubblicità di Costa Crociere con Bruno Barbieri fa leva sulla “fomo” estiva. Firma LePub ultima modifica: 2025-04-28T14:37:34+02:00 da Redazione

Related posts