Per il brand di valigeria Away l’agenzia creativa American Haiku hanno creato lo spot ‘Travel Changed Me’ nell’ambito della partnership con la terza stagione della serie HBO ‘The White Lotus’, appena terminata.
Diretto da Jordan Hemingway e FKA twigs per la cdp Object & Animal, con direzione della fotografia di Lukasz Zal, il film spiega come il viaggio sia molto più di una fuga, quanto un catalizzatore per il cambiamento e un’esperienza che cambia la persona nel profondo.
Girato in Thailandia, dove si è svolta la nuova stagione della serie, lo spot mostra una donna che esplora la città, assorbendone i panorami, i suoni e gli odori, ma provando un senso di disconnessione. Quando cala la sera, la pioggia inizia a cadere, attorno a un incontro di thai boxe assistiamo a un crescendo di intensità, colore e stimolazione che, al suo culmine, provoca nella donna un risveglio e la consapevolezza che il viaggio l’ha cambiata.
“Il viaggio è sempre stato più che andare da un posto all’altro – Christine Gallagher, VP of integrated marketing di Away -. Si tratta di vivere il momento, espandere i propri orizzonti e imparare qualcosa di nuovo. In Away, siamo orgogliosi di prodotti progettati per durare viaggio dopo viaggio. Speriamo che questo spot dia alle persone la possibilità di esplorare di più, vedere di più e sperimentare di più del mondo con sicurezza”.
“Volevamo guardare le cose in modo diverso. Non ricordiamo mai le nostre esperienze di viaggio più toccanti esattamente come sono state. Ci arrivano come ricordi onirici, le cose che si sono distinte, che le hanno rese degne di nota, queste sono le impressioni che rimangono con noi e diventano parte di ciò che siamo” aggiungono Jordan Hemingway e FKA twigs.