PepsiCo compra il brand di bevande prebiotiche Poppi per 1,95 miliardi di dollari

PepsiCo to Acquire poppi

Il settore delle bevande prebiotiche si sta facendo sempre più frizzante, perdonateci il termine. Dopo l’ingresso nel segmento di The Coca-Cola Company, PepsiCo ha annunciato l’acquisizione del brand Poppi per 1,95 miliardi di dollari, inclusi 300 milioni di dollari di benefici fiscali in contanti previsti, per un prezzo di acquisto netto di 1,65 miliardi. La transazione include anche un possibile earnout aggiuntivo soggetto al raggiungimento di determinati obiettivi di performance.

Poppi propone bevande gasate che combina prebiotici, succhi di frutta e aceto di sidro di mele per creare una soda a basso contenuto calorico, rinfrescante e con non più di cinque grammi di zucchero per porzione.

La marca è in rapida crescita e durante lo scorso Super Bowl ha pure pianificato uno spot. Poppi è stato ideato da Allison e Stephen Ellsworth, scoperto su Shark Tank da Rohan Oza e finanziato da CAVU Consumer Partners dal loro round di seed iniziale fino ad oggi.

“Abbiamo evoluto il nostro portafoglio di alimenti e bevande, innovando con i nostri brand in nuovi spazi e attraverso acquisizioni disciplinate e strategiche che ci consentono di offrire scelte più positive ai nostri consumatori”, ha dichiarato Ramon Laguarta, Presidente e Ceo di PepsiCo. “Più che mai, i consumatori sono alla ricerca di opzioni convenienti e dal gusto eccezionale che si adattino al loro stile di vita e rispondano al loro crescente interesse per la salute e il benessere. Poppi è un ottimo complemento ai nostri sforzi di trasformazione del portafoglio per soddisfare queste esigenze.”

PepsiCo compra il brand di bevande prebiotiche Poppi per 1,95 miliardi di dollari ultima modifica: 2025-03-18T11:05:23+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts