L’All England Lawn Tennis Club ha scelto VCCP come agenzia creativa di riferimento a livello globale per le campagne pubblicitarie del torneo di Wimbledon, a partire dall’edizione 2025.
L’agenzia uscente era McCann, in carica dal 2016, che non ha partecipato alla gara mentre in finale era arrivata Uncommon Creative Studios. VCCP lavorerà con l’All England Lawn Tennis Club per sviluppare la nuova strategia pubblicitaria creativa globale per l’evento di tennis e una campagna che mira ad espandere il pubblico globale di Wimbledon, migliorare la reach nei mercati chiave e stabilire una piattaforma di brand che si estenda oltre l’evento stesso.
La prima campagna ideata da VCCP verrà lanciata prima di The Championships, Wimbledon, quest’estate.
Wimbledon è trasmesso a livello globale in più di 200 territori e i suoi canali social registrano più di due miliardi di impression durante i 15 giorni di durata del campionato. Come parte del mandato dei partner di trasmissione, la campagna sarà distribuita su reti televisive di tutto il mondo, tra cui ESPN (Nord America e America Latina), Eurosport (Europa), Amazon Germania, Star India, CCTV & IQYIY (Cina) e SuperSport (Sud Africa).