Nel mese di febbraio, segnato dai grandi numeri del Festival di Sanremo, la reach piattaforme VoD torna a calare, anche se solo di 0,5% e si attesta al 41,8% contro il 42,3% della media nelle cinque settimane precedenti.
Lo rende noto GfK Sinottica VoD, il servizio in collaborazione tra Media Consultants, GfK e AltLab, disponibile all’interno del tool MCSTV. Il periodo è quello che va dal 27 gennaio al 2 marzo e riguarda come sempre la popolazione con più di 14 anni anni che ha fruito di contenuti VoD per circa 7 ore e 6 minuti a testa alla settimana, con un tempo pro-capite per lo spettatore medio di oltre 3 ore settimanali, in linea con i mesi precedenti.
Sul podio Netflix, Prime Video e RaiPlay: Netflix è al primo posto con 16,2 punti di Reach%, seguono Amazon Prime Video con il 10,5%, RaiPlay con il 7,1%, DAZN con il 4,9% e Netto Sky con il 4,75%. Livelli di fruizione e ordine in classifica variano in funzione delle fasce d’età: tra i 14-24enni le posizioni di testa vedono Netflix (19,9%), Amazon Prime Video (8,9%), DAZN (5,1%), Netto Sky (5%) e Disney+ (3,9%), mentre tra gli over 65 la top 5 è composta da Netflix (9,9%), RaiPlay (9,3%), Amazon Prime Video (8,1%), DAZN (5%) e Netto SKY (3,4%).