La pubblicità in tv nel 2024: ecco i fatturati dei broadcaster

Nonostante il calo dell’1,6% a dicembre, la tv ha chiuso il 2024 con investimenti pubblicitari in crescita del 7,3%. L’incremento percentuale maggiore è di Discovery (+14,8%), la Rai ha segnato +11,5%

La tv ha chiuso il 2024 con investimenti pubblicitari pari a 3,86 miliardi di euro, in crescita del 7,3% rispetto al 2023.

Ecco nel dettaglio le performance dei broadcaster nel mercato italiano.

La pubblicità in tv nel 2024: ecco i fatturati dei broadcaster

La raccolta pubblicitaria della Rai nel 2024 è stata pari a 794,7 milioni di euro, in crescita dell’11,5% (+0,7% nel singolo mese di dicembre) grazie al traino dei grandi eventi che hanno caratterizzato lo scorso anno e al Festival di Sanremo.

Mediaset ha chiuso con un crescita del 5,1%, per un fatturato pubblicitario pari a 2,12 miliardi di euro (-3,6% a dicembre), La7 del 4,4% con una raccolta complessiva di 180,6 milioni di euro, Sky dell’8% con 455,6 milioni.

L’incremento percentuale maggiore l’ha fatto registrare il gruppo Discovery, con un +14,8% per una raccolta che ha raggiunto i 293 milioni di euro.

In calo, infine, i canali kids raccolti da Prs (K2-Frisbee): -4,7% per un fatturato pari a 20,5 milioni di euro.

La pubblicità in tv nel 2024: ecco i fatturati dei broadcaster ultima modifica: 2025-02-13T11:44:25+01:00 da Redazione

Related posts