Stellantis sarà l’unica casa automobilistica al Super Bowl con due spot per Jeep e Ram. Quest’ultimo riedita la favola di “Riccioli d’Oro”

Ram trucks and actor Glen Powell put new spin on “Goldilocks and the Three Bears” in brand’s 2025 Big Game commercial

Con il mercato dell’auto in generale flessione, non stupisce che la maggior parte delle case automobilistiche si sia sfilata dal costoso appuntamento del Super Bowl. Ne ha approfittato invece Stellantis, che sarà l’unico inserzionista automotive della kermesse sportivo-pubblicitaria con due spot per Jeep e Ram.

Ancora ignoto quello di Jeep, che potrebbe puntare sull’effetto sorpresa e una collaborazione eccellente com’era avvenuto per lo spot con Bruce Springsteen nel 2021.

Quello del pick-up Ram invece è stato svelato ieri: un film che riedita la fiaba per bambini “Riccioli d’oro e i tre orsi” in versione potenziata, con protagonista l’attore Glen Powell (“Twisters,” “Hit Man,” “Top Gun: Maverick”) con in testa una buffa parrucca bionda.

Lo spot “Drive Your Own Story”, grintoso e un po’ fracassone, con orsi, draghi e vulcani sputafuoco, nonché i veri nipoti di Powell, usa la fiaba come metafora per raccontare la capacità di Stellantis “di soddisfare qualsiasi esigenza dei clienti nelle diverse fasi della loro vita. Siamo un po’ come Riccioli d’Oro”, dice il CMO globale Olivier Francois. “La nostra partecipazione come unica casa automobilistica al più grande evento televisivo americano ha perfettamente senso per noi. Il 2025 vedrà crescere il nostro portafoglio di brand e distinguerci dalla concorrenza”.

La regia è di David Leitch (“Deadpool 2”, “John Wick” e “Bullet Train”) per la cdp Minted Content, l’agenzia è GSD&M. La colonna sonora è “Panama” dei Van Halen.

Ram ha anche previsto una lineai di merchandising brandizzato legata allo spot del Super Bowl, tra cui draghi e orsi di peluche, t-shirt, felpe, coperte e anche una salsa piccante a base di ‘ali di drago’, tutti disponibili a partire dal 6 febbraio su RamTrucks.com.

Powell è un affezionato partner per la marca: oltre ad aver partecipato alle campagne passate “The Calling” e “The Convoy”, sul grande schermo nel film ‘Twisters’ passava gran parte del tempo in un pick-up Ram. Ne era nata anche una campagna co-branded.

Stellantis sarà l’unica casa automobilistica al Super Bowl con due spot per Jeep e Ram. Quest’ultimo riedita la favola di “Riccioli d’Oro” ultima modifica: 2025-02-07T10:40:30+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts