Distribuzione Italiana, che opera con le insegne Sigma e Sisa, ha promosso in collaborazione con Diageo la campagna ‘Alcohol is Alcohol’ per sensibilizzare sul consumo responsabile di bevande alcoliche.
Al centro della comunicazione, attiva sui canali Facebook e Instagram delle insegne (e successivamente anche nei negozi), l’informazione che, in determinate proporzioni, tutte le bevande alcoliche possono contenere quantità di alcol equivalenti perciò moderazione e consapevolezza sono sempre fondamentali.
Per supportare i consumatori con informazioni accurate e accessibili, la campagna mette a disposizione il programma globale DrinkiQ di Diageo, strumento di educazione digitale dedicato alla sensibilizzazione sugli effetti dell’alcol e alla prevenzione del suo abuso, dove trovare anche test, curiosità e risposte a domande frequenti.
Sostenuta da immagini semplici e dirette, la comunicazione mostra le equivalenze tra birra, vino e super alcolici per poter fare scelte consapevoli.
“Distribuzione Italiana è la Centrale specializzata in servizi per la prossimità e per noi prossimità significa soprattutto vicinanza nei territori alle persone e ai loro bisogni”, commenta Alessandro Camattari, direttore commerciale e marketing di Distribuzione Italiana.