On air da domani il nuovo spot istituzionale di Tim, che ha rinnovato anche la visual identity. La firma è di Havas Milan
Tim rinnova l’immagine e torna on air con uno spot istituzionale in onda domani, che ritrae l’evoluzione dell’azienda e del modo di comunicare in Italia.
«Tim sta cambiando pelle e la nuova immagine che ci rappresenta da oggi riflette il percorso di rinnovamento che stiamo realizzando. Da oltre cent’anni siamo il cuore dell’innovazione in Italia e continuiamo a evolvere per accompagnare lo sviluppo economico e sociale del Paese – ha dichiarato Pietro Labriola, amministratore delegato di Tim –. Guidiamo lo sviluppo del digitale e lo facciamo continuando ad essere sempre vicino ai nostri clienti, le persone e le imprese che quotidianamente si rivolgono a noi per semplificare il modo di vivere, lavorare, studiare, divertirsi ed entrare in connessione».
Nel nuovo spot istituzionale, visibile sulle principali emittenti televisive nazionali, la storia del brand si fonde con quella dell’Italia. Sulle note di ‘Figli delle stelle’ di Alan Sorrenti – un brano che si trasforma con il passare del tempo proprio come la tecnologia – si ripercorre l’evoluzione tecnologica degli ultimi 50 anni e il modo in cui Tim è sempre accanto alle persone, accompagnandole nei cambiamenti che scandiscono la vita e il progresso della società.
Un viaggio dalla ‘vecchia’ cabina telefonica ai primi cellulari, fino all’intelligenza artificiale e alle moderne smart cities, che si chiude con il claim ‘Dovunque tu sarai, noi ci saremo’ per esprimere la promessa di Tim: continuare a portare l’innovazione in Italia, per tracciare l’evoluzione della nostra società.
La nuova identità del brand si presenta con un look più contemporaneo che richiama il movimento.
Le immagini diventano ancora più incisive, ritraggono i soggetti da prospettive diverse, dinamiche, e contribuiscono a comunicare l’innovazione come cuore pulsante della crescita. L’icona Tim, emblema del brand, si fa più evidente e il blu diventa più luminoso e vibrante, un ‘ultra blu’.
A supporto della pianificazione televisiva, anche videostrategy web con adv display, social, affissioni digitali e cinema.
CREDITS
Agenzia: Havas Milan
VP Executive Creative Director International: Alasdhair Macgregor Hastie
Deputy Executive Creative Directors: Antonio Campolo, Luigi Fattore
Experience Designer: Antonello Falcone
Client Service Director: Elena Kalogeropoulos
Casa di Produzione: Armosia Italia
Executive Producer: Emanuele Cadeddu
Regia: Marco Gentile
Direttore della fotografia: Emanuele Zarlenga
Post Produzione Video: Frame by Frame
Direzione Musicale: Carlo Avarello