Mo4Mo mostra come praticare l’autopalpazione testicolare con il video musicale “Rock & Ball”. Firma Next Different

Per sensibilizzare alla prevenzione del cancro ai testicoli, l’associazione MOustache for the MOvement e l’agenzia Next Different hanno pensato alla campagna “Explicit Content Check”

MOustache for the MOvement – l’associazione italiana dedicata alla prevenzione del cancro alla prostata, ai testicoli e alla promozione della salute mentale maschile – lancia insieme a Next Different la campagna di comunicazione integrata “Explicit Content Check” in occasione della kermesse sanremese e della Giornata Mondiale contro il Cancro del 4 febbraio.

Il cuore pulsante della campagna è “Rock & Ball”, il primo videoclip musicale che mostra, come fosse una demo, tutti gli step necessari per una corretta autopalpazione, grazie a una spiegazione visiva chiara e accessibile.

Per rendere il messaggio ancora più efficace, la landing page si trasforma, all’occorrenza, in uno specchio virtuale, consentendo agli utenti di mettere subito in pratica quanto appreso, abbattendo ogni barriera tra il messaggio e l’azione concreta.

La performance è di Red B e la sua band,  finalista del programma televisivo The Voice Senior.

Il brano è prodotto da Magma Music,  agenzia musicale internazionale con sede ad Amsterdam.

La campagna è disponibile sul canale YouTube e sul canale Instagram di MO4MO a partire dal 4 febbraio.

A supporto dell’iniziativa, è stato sviluppato un piano media digitale che prevede una programmazione banner su diverse piattaforme, per veicolare il messaggio in modo efficace al target desiderato. Parallelamente, è stato messo a punto un piano di pubbliche relazioni, per garantire la copertura mediatica.

«La campagna nasce dalla presa di coscienza sulla scarsa informazione in Italia rispetto a questo tipo di tumore: per gli uomini, ancora oggi rimane un tabù parlarne e soprattutto in molti non sono nemmeno a conoscenza, né su chi colpisce,  ovvero gli uomini in età riproduttiva, né su come praticare l’autopalpazione. È essenziale che gli uomini imparino a comprendere il proprio corpo e che inizino a prestare attenzione nel caso in cui si verifichino eventuali cambiamenti» commenta Carlo Francesco Fazzari, presidente dell’associazione.

«L’idea trae spunto dal tema attuale della censura musicale e sfrutta il linguaggio esplicito della canzone per arrivare ai più giovani in un modo autentico e immediato, in concomitanza di Sanremo. Un progetto composto da un team attento, in grado di ascoltare i cambiamenti culturali e andare oltre i soliti schemi pubblicitari» conclude Francesco Epifani, chief creative officer di Next Different.

 

CREDITS

Agenzia: Next Different
General Manager: Luca Cavalli
Chief Creative Officer: Francesco Epifani
Executive Creative Director: Fabrizio Frasca
Creative Director: Giorgio Lombardo
Art director: Damiano Boragine;  Lorenzo D’Elia
Senior UX/UI Designer: Ayla Esposito
Production Director: Giorgia Favaretto
Media Director: Fabio Rizzolini
PR Director: Simone Contini
Influencer Marketing Account Supervisor: Diego Puzzangara
Chief Experience Officer (Edit Web): Paolo Bottazzi
Chief Technical Officer (Edit Web): Marco Gregorio
Chief Product Officer (Edit Web): Antonio Renda

Voce: Red Bertoldini
Chitarra: Claudio Rudella
Ragazzo sotto la doccia: Fernando Arrotti
Testicolo destro: Giuseppe Arrotti
Testicolo sinistro: Fernando Arrotti
Musica: Magma Music Agency
Regia: Fotonico
Aiuto regia: Giulio DeBiase
Mua: Giorgia Bedin

Casa di produzione: Diaviva
Executive Producer: Pietro Puccioni
Producer e Dop: Michele Ghiretti
Gaffer: Ivo del Carmine
Fonico: Federico Ghiretti

Mo4Mo mostra come praticare l’autopalpazione testicolare con il video musicale “Rock & Ball”. Firma Next Different ultima modifica: 2025-02-04T16:39:05+01:00 da Redazione

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