L’agenzia guidata dal ceo Stefano Pagani supporterà le attività di comunicazione digitale, social e offline di Autostrade per l’Italia, inclusi i canali dedicati a “Wonders. Scopri l’Italia delle meraviglie”
Sbam, l’agenzia creativa di Jakala, si è aggiudicata la gara indetta da Autostrade per l’Italia per la gestione delle attività creative e di implementazione della comunicazione con particolare riferimenti ai canali diretti, social e digital.
Il lancio della nuova identity e del logo di Autostrade per l’Italia, presentato a ottobre 2024 durante i festeggiamenti per i 60 anni dell’A1, ha rappresentato il primo passo di un percorso di comunicazione ideato per accompagnare il percorso di trasformazione già avviato dall’azienda.
Per mettere a terra la nuova identity e implementare la strategia di immagine e comunicazione sui vari canali di contatto, è stata scelta Sbam.
L’agenzia guidata dal ceo Stefano Pagani fornirà supporto alle azioni di rebranding nei vari asset di comunicazione, digitali e fisici, interpretando le linee comunicative di Aspi.
Sbam si è inoltre aggiudicata anche una seconda gara dedicata alla gestione social del mondo Autostrade per l’Italia e Wonders, l’iniziativa di Autostrade per l’Italia che accompagna i viaggiatori alla riscoperta del patrimonio culturale, naturalistico ed enogastronomico del nostro Paese, prendendo in carico la produzione editoriale e il community management dei canali dell’azienda.