MSC Crociere porta il mare sulla facciata della Rinascente di Milano

La domination experience è firmata da Dentsu Creative e prevede anche sei installazioni artistiche realizzate dagli studenti di Naba

MSC Crociere veste di blu il flagship store Rinascente di Piazza Duomo, trasformando la sua facciata e le sue vetrine nel racconto dell’esperienza di viaggio offerta dalla compagnia, ispirata al concetto di bellezza e raccontata attraverso l’arte, il design e l’innovazione.

«In viaggio verso la bellezza» è infatti il concept della nuova campagna del brand crocieristico, declinata attraverso una domination experience che vede il mare e le onde frangersi su una battigia immaginaria – il prospetto dell’edificio «vestito» di onde – a poche decine di metri dalla Madonnina.

MSC Crociere porta il mare sulla facciata della Rinascente di Milano

Le sei grandi vetrine dell’edificio, affacciate direttamente su Piazza Duomo, svelano invece altrettante installazioni artistiche ispirate ai temi della bellezza, del benessere, dei sapori e delle emozioni del mare, realizzate grazie alla creatività e al talento degli studenti dei Trienni in Design e in Communication and Graphic Design e del Biennio Specialistico in Interior Design del campus di Milano di NABA, Nuova Accademia di Belle Arti.

Tra le installazioni presenti, una vetrina è dedicata alla nuova collaborazione inaugurata tra MSC Crociere e North Sails, concretizzatasi nella realizzazione di una capsule collection composta da giacca, polo e cappellino. Nell’ambito di questa iniziativa, North Sails donerà il 10% dei proventi derivanti dalla collezione al Formentera Seagrass Restoration Programme di MSC Foundation, il braccio filantropico del Gruppo MSC, per sostenere l’iniziativa finalizzata alla salvaguardia della flora marina insieme a Mission Blue.  Inoltre, i fondi donati andranno ad aggiungersi a quelli già elargiti da MSC Foundation.

La domination experience di MSC Crociere, curata da Dentsu Creative Italy, si estende poi all’interno di Rinascente; dalle aree ascensori alle scale mobili, il pubblico sarà condotto in un viaggio sensoriale che culmina nel pop-up store interattivo situato nell’area Snake al piano -1.

Questo spazio è stato suddiviso in diverse aree tematiche. Nello specifico, due aree sono dedicate alla presentazione dei nuovi prodotti lifestyle di MSC Crociere, tra cui la capsule collection North Sails e la collezione di lampade Ocean Cay, create in collaborazione con Zafferano.

Un’altra area è riservata ai visitatori, che potranno ricevere consulenza e informazioni sull’offerta crocieristica e scoprire le destinazioni più affascinanti per organizzare la loro prossima vacanza a bordo delle navi MSC.

I visitatori potranno inoltre accedere a un ponte interattivo per vivere un’avventura virtuale a bordo delle navi della Compagnia, visitando alcuni dei luoghi più suggestivi di MSC Crociere. Nei fine settimana, infine, un salotto ospiterà workshop, talk e momenti di storytelling tenuti da influencer e content creator.

MSC Crociere porta il mare sulla facciata della Rinascente di Milano ultima modifica: 2025-01-15T15:29:34+01:00 da Redazione

Related posts