Triplesense Reply ha collaborato con Lavazza per il lancio di “My Lavazza”, il nuovo programma fedeltà pensato per rafforzare la relazione con la community.
L’evoluzione del loyalty program punta a rispondere alle esigenze di due segmenti: conscious consumer, persone giovani, digitalizzate e attente alla sostenibilità, e offline consumer, chi acquista occasionalmente al bar o in negozio.
Nella fase iniziale del lavoro, è stato sviluppato il concept generale del programma, a partire dal quale sono nati naming e logo, con l’obiettivo di veicolare al meglio i valori di piacere, condivisione e community.
“My Lavazza. Il gusto che ti premia”: questo il messaggio individuato per valorizzare le scelte di acquisto di ogni persona, sia online che offline.
Il programma prevede la possibilità di raggiungere diversi livelli di fedeltà, completare speciali sfide, collezionare chicchi (punti) e conquistare premi da un ricco catalogo.
Anche il trattamento grafico e fotografico è stato curato nei minimi dettagli: Triplesense Reply ha realizzato set fotografici ad hoc privilegiando scatti dall’atmosfera rilassata, rendendo protagoniste le persone.