Una doppia installazione di luci artistiche e un video celebrano il legame con la città
Prysmian si è affidata a Dentsu Creative per il progetto del Natale a Milano.
In occasione delle festività natalizie, Prysmian ha infatti realizzato una doppia istallazione denominata “Electrifying Milano”, che prevede l’illuminazione di un albero di Natale, situato in Piazza San Fedele, e “Lighting the Road to Bicocca”, 4 km di luci lungo Viale Fulvio Testi e sulla torre Prysmian che domina il quartiere, con l’obiettivo di collegare la sede aziendale con il centro della città.
Inoltre, sempre in collaborazione con l’agenzia Dentsu Creative, sui canali social dell’azienda è online il video “Milan l’è un gran Milan”, ispirato alla celebre canzone milanese scritta in musica da Giovanni d’Anzi e in parole da Alfredo Bracchi nel 1939.
Durante le festività natalizie, inoltre, Prysmian farà una donazione significativa a favore dei meno fortunati, a sostegno delle famiglie in difficoltà seguite da due enti. “Banco dell’Energia”, una fondazione nata con l’obiettivo di realizzare progetti legati al contrasto della povertà energetica al fine di supportare gli individui e le famiglie che si trovano in difficoltà economica e sociale. E “La casa di Elena”, una comunità educativa genitore – figli che si rivolge a madri e minori in difficoltà, il cui collocamento comunitario è disposto da provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria deputata alla tutela minorile.
«L’obiettivo di questo progetto è stato quello di dar voce e ‘luce’ all’intero territorio cittadino, creando un legame simbolico tra il cuore della città e i quartieri circostanti. Al fianco di Prysmian, abbiamo lavorato per definire un messaggio chiave capace di raccontare la visione lungimirante, ambiziosa e cosmopolita che accomuna Milano e l’azienda. Questa campagna non è solo un omaggio alla città, ma anche un racconto di identità e innovazione: attraverso le installazioni e il video narrativo, abbiamo tradotto questi valori in un’esperienza che riflette la capacità di Milano e Prysmian di accogliere, crescere e rinnovarsi» commenta Silvia Rossi, SVP di Dentsu Creative.
CREDITS
Agenzia: Dentsu Creative Italy
SVP: Silvia Rossi
Executive Creative Director: Diego Tiziani
Client Supervisor: Francesca Ferrato
Head Of Production: Matteo Stella