È on air da oggi la nuova pubblicità natalizia di Conad, pianificata su tv nazionali, radio, cinema, stampa ed ecosistema digital e social.
La campagna di quest’anno focalizza sul valore dei piccoli gesti, in grado di trasformare anche la quotidianità in un’opportunità di crescita e condivisione. Attraverso una storia tenera e divertente che parla di affetti, equivoci e del legame speciale tra nonni e nipoti, il film ci porta a riflettere sul valore dei rapporti e dei gesti d’amore, ricordandoci che la vera magia delle Feste è nelle piccole cose e nei legami che ci uniscono. Lo spot celebra la complicità tra le generazioni, ricordandoci che i giovani sono il nostro futuro, e insieme dobbiamo sostenerlo.
Una campagna che valorizza anche il ruolo di Conad a sostegno delle persone e delle comunità, uno dei pilastri della strategia di sostenibilità dell’insegna “Sosteniamo il futuro”, attraverso l’iniziativa solidale a favore degli ospedali e reparti pediatrici del territorio italiano, giunta quest’anno alla sua quarta edizione con “I gesti d’amore si fanno sentire”.
L’iniziativa, nelle tre edizioni precedenti, ha permesso di raccogliere, grazie al prezioso contributo dei clienti, 5,8 milioni di euro a favore delle strutture, dando una mano concreta a chi lavora ogni giorno per rendere la vita di tutti i bambini ricoverati il più serena possibile e con le attrezzature mediche necessarie.
«Il Natale rappresenta per noi di Conad l’occasione perfetta per rafforzare i nostri valori di vicinanza e per alimentare le forze positive della Comunità, sostenendola attraverso piccoli gesti concreti che, quando messi insieme, riescono a creare un grande impatto sul suo futuro – ha commentato Giuseppe Zuliani, direttore customer marketing e comunicazione di Conad -. Il nuovo spot di Natale cattura l’essenza delle feste con una storia che scalda il cuore e strappa un sorriso, ricordandoci che ogni gesto d’amore è un gesto speciale, proprio come l’impegno costante di Conad nel sostenere i reparti pediatrici degli ospedali italiani. Un messaggio che ci invita a riflettere sull’importanza di prenderci cura delle nuove generazioni, perché loro sono il nostro futuro, e ogni piccolo gesto che facciamo oggi può fare la differenza domani».
La campagna valoriale e di posizionamento di insegna punta a consolidare il legame di fedeltà con le oltre 12 milioni di famiglie che ogni anno scelgono Conad per la propria spesa, veicolando il messaggio in modo trasversale sulle principali emittenti tv (con formati 30” e 45’’), radio, digital, social, stampa e cinema (con formato 60”).
CREDITS
Conad:
Responsabile Comunicazione: Leonardo Guaragna
Pianificazione Comunicazione: Lorenzo Romeo
Agency: Ogilvy
Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Creative Directors: Giordano Curreri e Marco Geranzani
Creative team: Omar Alì e Davide Romagnoli
Client Lead: Sara Ruggiero
Account Supervisor: Alberto Marzo
Account Manager: Beatrice Malinverni
Head of Strategy: Luca Tapognani
Planner: Rodolfo Lombardi
Head of Production: Sanam Bartoletti
Senior Producer: Lorena Padovan
Social media manager: Stefania Lopriore
Head of Social: Carola Bracci
Casa di produzione: The Box Films
Executive producer: Rocco Bronzino
Regia: Tommi Berté
Dop: Charles Harrison Mori
Senior Producer: Elena Galimberti
Line Producer: Caterina Sacchi
1st AD: Daniele Fagone
Scenografia: Andrea Serafino
Stylist: Carmela Debellis
Animal Trainer: Dog Studios
Head of Production: Renato Marchianò
Production Manager: Marina Bello
Production coordinator: Francesco Cetta
Casting Director: Face&Place
Editor: Vilma Conte
Postproducer The Box Film: Matteo De Giacomo
Colorist: Daniel Pallucca
Postproduzione video: Hogarth
Flame artist: Enrico Rivoire
Postproduzione audio: Top Digital
Musica: riarrangiamento “Girasole” di Giorgia – Flavio Ibba e Marco Gualdi per Red Rose Productions