Come da tradizione, l’agenzia firma il progetto di comunicazione di Pan di Stelle per il Natale. Non solo spot tv ma anche online, cinema, e-commerce e in store
Pan di Stelle presenta il progetto di comunicazione per il Natale 2024, firmato da Armando Testa.
Non solo spot tv ma anche online, cinema, e-commerce e in store.
Il film, in formato 20” e 15”, girato con la tecnica ledwall 3D con la regia di Federico Brugia, produzione Brw Filmland e post produzione di Band, è on air da domenica 8 dicembre in tv, dal 9 sul digital e a seguire anche al cinema, con il taglio 20”.
Un augurio in musica, perché l’iconico brano che accompagna anche il Film Manifesto Pan di Stelle è questa volta cantato dalle voci dei bimbi, con un arrangiamento curato da Operà Music, e che porta avanti il messaggio della nuova campagna, ovviamente in chiave natalizia: “Buone Feste a chi non smette mai di sognare, e di crederci fino alle stelle”.
«Quest’anno la campagna Manifesto Sogna e credici fino alle stelle, che abbiamo sviluppato insieme all’agenzia Armando Testa, sta raccontando storie autentiche di chi ha un sogno e fa di tutto per coltivarlo, nel 2025 il progetto proseguirà con importanti attività di brand activism, e il Natale è il momento perfetto per accendere la leva della magia, prima di continuare a ricordare che il sogno ha un impatto importante anche sulla realtà» spiega Chiara Pisano, marketing director Pan di Stelle.
Come da tradizione natalizia Pan di Stelle, sono già in store le edizioni speciali dei pack, disegnate da Armando Testa così come la nuova shape del biscotto, quest’anno a forma di albero come nell’ultima immagine del film. E acquistandone almeno due si può partecipare al Concorso Notti da Sogno, per vincere ogni giorno uno dei mille set letto con copripiumino e federe Bassetti.
Disponibile anche la carta regalo Pan di Stelle: basterà acquistare due prodotti della gamma per averla subito in omaggio.
Inoltre, su Amazon è in vendita la Xmas box Pan di Stelle. Realizzata in partnership con Thun, contiene il pacco natalizio dei biscotti e una mug decorata ispirata, così come la box, al nuovo film.
CREDITS
Agenzia: Armando Testa
Direzione Creativa: Monica Pirocca e Michela Sartorio
Team creativo: Gaetano Corvino e Chiara Demichelis
Head of Strategy: Guglielmo Pezzino
Head of Research & Consumer Insights: Emanuela Calderoni
Direttore Clienti: Benedetta Buzzoni
Team Account: Biagio Carrella, Francesca Toschi
Casa di Produzione: BRW Filmland
Executive Producer: Simona Ferraro
Regia: Federico Brugia
Dop live action: Pancho Alcaine
Off line post production: Tex
Post Producer: Caterina Falvo
Editor: Vilma Conte
Post produzione/ Vfx: Band
Vfx Supervisor: Alberto Mantini
Unreal Environment Artist: Mattia Bruno
Colorist: Adriano Maestroni
Location: TEN DOTS Virtual Production Studio Sofia
Musica: “A Dream Is a Wish Your Heart Makes”
Written by MACK DAVID, AL HOFFMAN, JERRY LIVINGSTON
© Walt Disney Music Company
Editore per l’Italia: UNIVERSAL MUSIC PUBLISHING RICORDI SRL
Media Agency: OMD