Il Natale di Dior torna a Milano con l’agenzia Jungle

L’abete natalizio di Dior di oltre 14 metri di altezza illuminerà la Galleria Vittorio Emanuele II di Milano. L’iniziativa si comporrà anche di una serie di installazioni natalizie che andranno ad adornare ed illuminare 8 piazze cittadine

Con oltre 14 metri di altezza e una serie di riferimenti floreali, corpi celesti e riproduzioni luminose delle fragranze più iconiche, l’abete natalizio di Dior Parfums, disegnato e prodotto da Jungle, è pronto ad illuminare la Galleria Vittorio Emanuele II di Milano, dando il via alle celebrazioni del Natale degli Alberi 2024.

L’installazione si conforma come un tradizionale abete natalizio, re-interpretato attraverso la cifra stilistica della marca: la riproduzione di un abies nordmanniana bianca, arricchita da 1.900 decorazioni dorate ed oltre 5.000 metri di luci dinamiche, ed accompagnata da una magica volta luminosa a copertura della cupola centrale della Galleria.

Dopo la “parentesi romana” del 2023 Dior torna dunque a Milano con un’opera spettacolare, l’unica installazione urbana realizzata dalla Maison in Europa per questo Natale – segno della centralità dell’Italia e del capoluogo lombardo nelle strategie della marca.

L’accensione dell’albero è prevista per la serata di mercoledì 4 dicembre, e vedrà la presenza del Sindaco di Milano Giuseppe Sala, della showgirl Cristina Chiabotto e di una serie di invitati istituzionali ed influencer ospiti del brand.

«Questa installazione sancisce un quinquennio di collaborazioni tra Jungle e LVMH Profumi e Cosmetici – spiega Lorenzo Fabbri di Jungle – un percorso nato nel 2019 con la prima installazione natalizia di Dior su Corso Vittorio Emanuele e che ci ha permesso in questi anni di creare opere memorabili e di grande valore per il brand e per la cittadinanza. L’arrivo in Galleria è sicuramente un traguardo emozionante per l’agenzia, ma è solo la punta dell’iceberg di un percorso incredibile, portato avanti sempre a quattro mani con il team LVMH – un gruppo di lavoro coeso, competente e determinato con cui, progetto dopo progetto, abbiamo avuto la fortuna di crescere».

Oltre al takeover di Galleria, l’iniziativa si comporrà anche di una serie di installazioni natalizie che andranno ad adornare ed illuminare 8 piazze cittadine, a presidio di tutti i Municipi esterni di Milano, e di un’attività di legacy alla città che vedrà la luce nella primavera 2025, ovvero il restauro della fontana del Piermarini, collocata al centro di Piazza Fontana.

 

CREDITS

Lorenzo Fabbri – Project Owner
Anna Uberti – Account Director
Roberta Galbusera – Creative Director
Giorgio Rossano – Graphic Designer
Terotecna – Sviluppo tecnico e produzione

Il Natale di Dior torna a Milano con l’agenzia Jungle ultima modifica: 2024-12-03T10:39:53+01:00 da Redazione

Tags:

,

Related posts