La celebrazione dei vent’anni di Urban Vision prende forma nella campagna istituzionale “In 20 anni abbiamo contribuito a ridare vita a millenni”, realizzata da SocialCom Italia.
SocialCom ha trasformato il concetto di “ridare vita” in un racconto visivo che emoziona e ispira. Attraverso trattamenti grafici studiati ad hoc, la campagna celebra il restauro come un atto di rigenerazione che non si limita a restituire bellezza, ma riaccende il valore e il significato delle opere iconiche del nostro patrimonio culturale. Un messaggio potente che sottolinea lo straordinario contributo di Urban Vision, rendendolo tangibile e duraturo.
La campagna si focalizza su tre interventi di restauro iconici: il Duomo di Milano, il Colonnato di San Pietro e la Fontana della Barcaccia. Questi diventano protagonisti di un visual capace di raccontare la trasformazione da decadenza a rinascita. Il design, essenziale e d’impatto, rende immediatamente chiaro il ruolo cruciale del restauro come azione culturale, sociale e simbolica, andando oltre la semplice celebrazione del ventennale.
«Abbiamo voluto tradurre vent’anni di impegno e dedizione in un linguaggio visivo che parla di rinascita e responsabilità – spiega Luca Ferlaino, founder di SocialCom -. Questa campagna non celebra solo i risultati, ma il significato più profondo del restauro: “ridare vita” al nostro patrimonio culturale come eredità per tutti».
La campagna, veicolata attraverso i circuiti di maxi digital outdoor di Urban Vision e supportata dalla carta stampata, adotta un approccio multicanale per raggiungere il pubblico con un messaggio chiaro e ispirante.