Danone Italia con Ambra Angiolini sensibilizza sui disturbi alimentari

Si intitola “Non è il cibo il mio disturbo alimentare” la campagna di sensibilizzazione pensata e diretta da Ambra Angiolini con la collaborazione di Animenta e il contributo di Danone Italia e il suo brand Nutricia Fortini per creare una nuova narrazione sui disturbi del comportamento alimentare.

La campagna si propone di sensibilizzare le persone sul fatto che i disturbi del comportamento alimentare (DCA) non si trovano né si curano a tavola, poiché non sono semplicemente una questione legata al cibo. L’obiettivo è rimettere al centro ciò che una persona che ne è affetta vive emotivamente.

Per rispondere a questa emergenza sociale e offrire un supporto concreto Danone Italia, con il suo brand Nutricia Fortini, ha scelto come partner autorevole Animenta e questa virtuosa collaborazione ha dato vita al progetto “Laboratori dell’Anima”, ideati e realizzati da Ambra Angiolini e Aurora Caporossi, Presidente e Founder di Animenta.

I laboratori hanno coinvolto circa 150 ragazze e ragazzi, che hanno potuto immergersi in un ambiente sicuro, protetto e stimolante, dove esprimere liberamente le proprie emozioni e trovare sostegno tra pari, migliorare l’autostima e sviluppare un senso di autoconsapevolezza, coinvolgendo non solo il corpo ma anche l’anima.

Danone Italia con Ambra Angiolini sensibilizza sui disturbi alimentari ultima modifica: 2024-11-25T10:25:10+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts