Francesco Mutti, Amministratore Delegato di Mutti SpA, è stato riconfermato alla presidenza dell’Associazione Italiana dell’Industria di Marca, Centromarca, per il prossimo triennio (2024-2026). Mutti è dal 1994 alla guida dell’azienda di famiglia, che nel 2023 ha registrato 665 milioni di euro di fatturato, è presente in 100 paesi del mondo ed è leader europeo nel comparto del rosso.
Del Comitato di Presidenza associativo fanno parte i Vicepresidenti Francesco Del Porto (President Region Italy Barilla), Marco Travaglia (Presidente e Amministratore Delegato Nestlé Italiana) e i consiglieri incaricati Silvia Bagliani (Presidente e Amministratore Delegato Mondelēz International), Alessandro d’Este (Amministratore Delegato A.I.A.) e Debora Paglieri (Amministratore Delegato Paglieri).
Nel rinnovato Direttivo di Centromarca siedono, inoltre, altri esponenti di primo piano delle più importanti industrie operanti in Italia: Luca Alemanno, (Ceo Bolton Food & Trimarine Business Unit Bolton Group), Michele Bauli (Presidente Bauli), Corrado Bianchi (Amministratore Delegato Perfetti Van Melle), Niccolò Branca di Romanico (Presidente F.lli Branca Distillerie), Antonio Bulgheroni (Presidente Lindt & Sprüngli Italia), Angelo Colussi (Presidente Colussi), Enrico Galasso (Presidente e Amministratore Delegato Birra Peroni), Paolo Grue (Presidente e Amministratore Delegato Procter & Gamble), Andrea Ganelli (Vice Presidente Unilever Italia), Fabrizio Gavelli (Presidente e Amministratore Delegato Ferrero Commerciale Italia), Igor Alessandro Nuzzi (Italy & Iberia Regional Director Luigi Lavazza), Gabriele Ornaghi (Managing Director SEMEA Davide Campari Milano), Mara Panajia (Presidente e Amministratore Delegato Henkel Italia), Andrea Panzani (Amministratore Delegato Valsoia), Umberto Pasqua (Presidente e Amministratore Delegato Pasqua Vigneti e Cantine), Giovanni Pomella (Ceo Gruppo Lactalis Italia), Giacomo Ponti (Presidente Ponti), Lorenzo Potecchi (Senior Vice President Europe S.C. Johnson Italy), Carlo Preve (Amministratore Delegato Riso Gallo), Ninell Sobiecka (Presidente e Amministratore Delegato L’Oréal Italia), Giovanni Battista Valsecchi (Direttore Generale Generale Conserve).
Centromarca raccoglie circa 200 tra le più importanti industrie operanti nel settore dei beni di largo consumo. Realtà italiane e multinazionali, alimentari e non alimentari, che rappresentano 2.400 marchi e complessivamente sviluppano un giro d’affari di 64 miliardi di euro, un valore condiviso di 87 miliardi di euro e occupano direttamente 97mila addetti.