Eurobest 2024, 44 shortlist per l’Italia

Il premio alla creatività Eurobest ha annunciato le shortlist dell’edizione 2024, selezionate dalle giurie riunite a Londra. Su un totale di 2528 candidature provenienti da 34 mercati, sono stati selezionati 558 lavori creativi in 21 mercati. La Germania ha ricevuto il maggior numero di selezioni, seguita da Francia e UK.

Per la prima volta presente nella lunga serie di categorie mutuate dai Cannes Lions, shortlist inaugurale per il Creative B2B Eurobest Award include otto lavori selezionati da Italia, Germania, Spagna, Svezia e Regno Unito, scelti tra 41 iscrizioni.

L’Italia ha guadagnato 44 shortlist. La maggior parte è stata vinta da LePub con 29 nomination per svariate campagne di Heineken. Small NY e Indiana Productions hanno ottenuto 9 shortlist per la campagna annuale di Coordown ‘Assume That I Can’. Due shortlist a testa poi a Ogilvy per Neutro Roberts per ‘The Story of Henry Roberts’ e a Serviceplan per ‘Her Name In The Game’ di AC Milan. Infine una a testa a Leo Burnett per ‘Menu’ di McDonald’s e a Vml Health per ‘The Peeing People’ di Merck.

I vincitori di Ori, Argenti e Bronzi saranno annunciati lunedì 9 dicembre. I vincitori dei Grand Prix, dei premi speciali e del concorso Eurobest Young Creative saranno svelati online, durante lo show Eurobest Awards mercoledì 11 dicembre, a partire dalle 14:00 GMT (15:00 CET/16:00 EET). Durante l’evento online verranno illustrati insight sui lavori e dietro le quinte dei lavori delle giurie. La premiazione sarà accessibile solo sul sito The Work. Qui tutte le shortlist.

Qui sotto tutte le shortlist italiane

AUDIO & RADIO EUROBEST – 3

3 x PUB MUSEUMS – Heineken, LePub, Milan, Italy

BRAND EXPERIENCE & ACTIVATION – 7

3 x PUB MUSEUMS – Heineken, LePub, Milan, Italy

3 x 150 YEARS OF WHATEVERKEN – Heineken, LePub, Milan, Italy

HER NAME IN THE GAME – AC Milan, Serviceplan Italy, Milan, Italy

CREATIVE B2B – 2

PUB MUSEUMS – Heineken, LePub, Milan, Italy

BACKING THE BARSHeineken, LePub, Milan, Italy

CREATIVE STRATEGY – 2

2 X BAR EXPERIENCE – Heineken, LePub, Milan, Italy

DIRECT – 4

150 YEARS OF WHATEVERKEN – Heineken, LePub, Milan, Italy

2 x PUB MUSEUMS – Heineken, LePub, Milan, Italy

ASSUME THAT I CAN – Coordown, Indiana Production Company, Milan / Small, New York, Italy

ENTERTAINMENT – 3

2 x PUB MUSEUMS – Heineken, LePub, Milan, Italy

THE SUPERSTITIOUS CALL – Heineken, LePub, Milan, Italy

FILM – 3

TRUE HARDCORE FANS – Heineken, LePub, Milan, Italy, Smuggler, London

2 x ASSUME THAT I CAN – Coordown, Indiana Production Company, Milan / Small, New York, Italy

FILM CRAFT  – 3

2 x ASSUME THAT I CAN – Coordown, Indiana Production Company, Milan / Small, New York, Italy

THE STORY OF HENRY ROBERTS – Neutro Roberts, Ogilvy, Milan, Italy, Movie Magic International, Milan

HEALTHCARE – 4

2 x ASSUME THAT I CAN – Coordown, Indiana Production Company, Milan / Small, New York, Italy

THE STORY OF HENRY ROBERTS – Neutro Roberts, Ogilvy, Milan, Italy, Movie Magic International, Milan

THE PEEING PEOPLE – Merck (Bladder Cancer Awareness), Vml Health, Milan, Italy

INDUSTRY CRAFT – 1

MENU – McDonald’s, Leo Burnett, Milan, Italy

INTEGRATED – 1

150 YEARS OF WHATEVERKEN – Heineken, LePub, Milan, Italy

OUTDOOR – 4

3 x PUB MUSEUMS – Heineken, LePub, Milan, Italy

LAUNDROMATCH – Heineken, LePub, Milan, Italy

PR – 5

THE BORING PHONE – Heineken, LePub, Milan, Italy + The Romans, London

HER NAME IN THE GAME – AC Milan, Serviceplan Italy, Milan, Italy

2 x PUB MUSEUMS – Heineken, LePub, Milan, Italy

150 YEARS OF WHATEVERKEN – Heineken, LePub, Milan, Italy

SOCIAL & INFLUENCER – 2

2 x ASSUME THAT I CAN – Coordown, Indiana Production Company, Milan / Small, New York, Italy

Eurobest 2024, 44 shortlist per l’Italia ultima modifica: 2024-11-19T17:16:26+01:00 da Redazione

Tags:

Related posts