La nuova società punta a raggiungere un fatturato di un milione di euro entro fine 2025
FMA, società controllata al 58,48% da SG Company, ha sottoscritto un accordo vincolante con Concreta Comunicazioni per l’acquisizione del 51% del capitale sociale di una società di nuova costituzione nel campo dei concorsi a premio.
«L’obiettivo dell’operazione è valorizzare le opportunità di integrazione dei business delle due società grazie alla nuova Loyalty Platform all-in-one che permette di creare facilmente e velocemente concorsi, survey, quiz, operazioni a premio certo, loyalty program, cashback, instant win e molto altro – spiegato Antonio Pagani, ceo di FMA – Winnato è una suite di marketing ai automation che consente di implementare progetti di ingaggio e fedeltà complessi, fungendo da hub centrale per tutte le società del gruppo e le attività cross-brand».
Il fatturato 2023 di Concreta Comunicazioni – società attiva nei campi della creatività, dei concorsi e delle promozioni, nonché di piattaforme, software e server gestionali – è stato pari a 953mila euro (913mila nel 2022) e, pertanto, sulla base dei volumi dell’attività sia di FMA che di Concreta Comunicazioni e dell’unione dell’esperienza professionale del management delle due società – che per Concreta Comunicazioni è rappresentato principalmente dal socio di maggioranza Ennio Mantovani, attivo nel settore del marketing e dell’advertising da più di quarant’anni – si prospetta che Concreta Promotion possa realizzare al 31.12.2025 un fatturato pari circa ad almeno 1 milione di euro.
Il corrispettivo teorico per l’acquisizione del 51% di Concreta Promotion è pari a 260mila euro.
L’operazione rientra nella più ampia strategia di crescita e di sviluppo di FMA e della linea di business del gruppo SG Company relativa allo shopper marketing e alla brand activation.