Nuovo spot per Bancomat, per annunciare l’arrivo sul wallet digitale Apple Pay. La casa di produzione è Think Cattleya, planning di Wavemaker
È partita il 10 novembre la nuova pubblicità di Bancomat, realizzata da VML Italy, per annunciare l’arrivo del circuito di pagamento a debito PagoBancomat sul wallet digitale Apple Pay. Il servizio, attivo dal mese di giugno per i clienti di Intesa Sanpaolo, consente di digitalizzare la propria carta PagoBancomat su dispositivi Apple e di effettuare pagamenti in modo semplice e sicuro tramite iPhone e Apple Watch.
La campagna, creata in collaborazione con Think Cattleya e diretta dal regista Francesco Calabrese, mette in scena in modo originale e coinvolgente la storia d’amore tra una carta PagoBancomat e un iPhone 16 Pro.
La campagna si sviluppa intorno alla line “Certe cose sono fatte per stare insieme”, a sottolineare la perfetta combinazione tra PagoBancomat e Apple Pay.
«La digitalizzazione delle nostre carte sui digital wallet rappresenta un asset strategico per il futuro del nostro Circuito afferma Barbara Giovanniello, brand manager di Bancomat -. Questa nuova opportunità ci permette di rispondere in modo ancora più efficace alle esigenze dei consumatori italiani, e VML Italy ha saputo interpretare perfettamente l’approccio creativo e il linguaggio più adatto per comunicare una partnership così significativa».
La campagna, pianificata da Wavemaker Italy, è on-air in tv sui canali Sky, Real Time e Nove e sulle principali piattaforme video on demand e oot. Inoltre, la comunicazione sarà amplificata tramite maxi-affissioni al Duomo di Milano e nel centro di Roma, e potenziata sui canali social e digitali, supportata da una strategica attività di influencer marketing per massimizzare la visibilità e l’engagement.