Sviluppare una campagna di digital advertising capace di soddisfare non solo i classici KPI, ma in grado di generare risultati tangibili riducendo contestualmente l’impatto ambientale della medesima attività. Con questo obiettivo, Boehringer Ingelheim ha scelto di affidarsi per le campagne adv dell’area salute animale alla soluzione Green Media Product di Captify, la società di search intelligence che a luglio ha siglato in Italia una partnership con Azerion.
La campagna è stata pianificata da Hearts & Science.
Sul fronte delle emissioni, i due flight dell’attività di comunicazione focalizzata sul brand Frontline, che commercializza antiparassitari per cani e gatti, hanno fatto registrare un calo del 15% rispetto ai consumi medi per campagna. A fronte di 1.000 impression erogate, infatti, è stata prodotta una quantità di Co2 pari a 0,85 kg, mentre la media di mercato si attesta attorno a 1 kg.
Complessivamente la campagna ha generato 1,1 miliardi di impression, producendo circa 875 kg di Co2 e facendo risparmiare circa 150 kg di anidride carbonica.