Stroili rinnova posizionamento con Ogilvy e lancia la campagna “La forma delle emozioni”

Stroili insieme a Ogilvy rinnova brand positioning e immagine. Un’evoluzione che si lega alla ‘forma delle emozioni, un concetto che viene espresso nel nuovo spot tv diretto dal duo di registi londinesi Zhang + Knight e prodotto da Section80.

«Abbiamo voluto rendere più premium e contemporanea la marca con questo nuovo posizionamento – commenta Alberto De Simone, head of marketing di Stroili – bilanciando qualità ed eleganza con l’accessibilità della nostra rete distributiva. Siamo fieri di questo nuovo percorso per il brand, capitalizzando in un modo unico e innovativo sul territorio delle emozioni. In quest’ottica, la visual identity è ancora più riconoscibile e memorabile: ci aiuta a distinguerci in un mercato competitivo ed a rafforzare la nostra connessione con i clienti».

Pianificata da Wavemaker e prodotta da Section80, la campagna è uscita dal 20 ottobre in televisione, social e digital con formati da 30”, 15” e 6”.

«Siamo entusiasti di essere parte di questo nuovo capitolo di Stroili – spiega Francesco Basile, executive creative director di Ogilvy – “La forma delle emozioni” non è solo il nuovo posizionamento del brand, ma rappresenta il modo in cui abbiamo tradotto le emozioni in un linguaggio visivo, poetico e contemporaneo. Abbiamo raggiunto un grande obiettivo, rendendo le emozioni tangibili e trasformandole in un’esperienza unica e immersiva».

La nuova brand identity di Stroili verrà introdotta in tutti i canali della marca nei prossimi mesi, insieme a nuovi soggetti che presidieranno i principali key commercial moments del brand.

 

CREDITS

Agenzia: Ogilvy

President & Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
Executive Creative Directors: Lavinia Francia, Francesco Basile
Senior Copywriter: Giulia Oliva
Senior Art Director: Vincenzo Tortora
Client Lead: Laura Mora
Account Supervisor: Eleonora Guidolin
Junior Account: Federica Lamarmora
Head of Strategy: Luca Tapognani
Strategist: Silvia Tasso
Head of Social Media: Carola Bracci
Social Media Manager: Irene Strametto
Junior Social Media Manager: Federica Parma
Head of Production: Sanam Bartoletti
Producer: Alessandro Bincoletto
PR & Influence Lead: Paola Tonetti
Senior Influencer Marketing Strategist: Ilenia Salerno

Casa di Produzione: Section80
Executive Producer: Marco Orlando
Producer: Caterina Colombo
Director: Zhang + Knight
Fotografo: Fulvio Bonavia

Stroili

Head of Marketing: Alberto De Simone
Brand Manager: Mariella Bergaglio
Digital & Social Lead: Tommaso Botti
In-Store Communications Specialist: Martina Rigoni
In-Store Communications Specialist: Emanuela Brizzi

Stroili rinnova posizionamento con Ogilvy e lancia la campagna “La forma delle emozioni” ultima modifica: 2024-10-24T10:48:22+02:00 da Redazione

Related posts