Il neonato SXSW London ha annunciato il programma della prima edizione, in programma nel giugno del prossimo anno, e l’apertura delle iscrizioni per le sessioni conferenza, musica, screen e film.
Le candidature saranno aperte dal 28 ottobre al 29 novembre e dal 9 al 17 dicembre sarà la comunità del festival a votare quelle che intrigano di più.
La settimana del festival (dal 2 al 7 giugno), ispirata al tema della convergenza e della scoperta inaspettata, sarà all’insegna dell’intersezione di conferenze, musica, arti visive, cinema, schermi e moda. I mondi della tecnologia, del business, della società, della musica, dello schermo e altro ancora si rifletteranno nella programmazione della conferenza, con 23 tracce suddivise in quattro grandi categorie: tecnologia, società, cultura e creatività & business, per un totale di 420 sessioni in 4 giorni in un mix di formati che vanno dal keynote al mentoring, incontri e reading. Il programma della conferenza prevede anche una dinamica ‘pitch competition’ per le aziende che potranno presentare le loro innovazioni tecnologiche.
Basandosi sull’eredità di SXSW ad Austin, SXSW London presenterà aree di programmazione del tutto inedite e tagliate su misura per la cultura britannica ed europea, ha anticipato Katy Arnander, direttrice della programmazione, convinta che il festival sia destinato a diventare una piattaforma per la scoperta creativa.