Leroy Merlin annuncia l’apertura del canale TikTok.
Il lancio porta la firma di YAM112003, che attraverso un video fake out of home ha messo in scena il viaggio di una houseboat lungo un canale.
La casa galleggiante, completamente arredata con prodotti e stili firmati Leroy Merlin ha navigato lungo il fiume, mostrando una casa mobile che è un vero concentrato di stile, comfort, ispirazione e creatività.
Il video racconta in modo originale l’essenza del brand. La scena si apre con due pescatori lungo il fiume che, incuriositi, osservano la houseboat vetrata che naviga davanti loro. Ogni ambiente della casa – dalla camera da letto al bagno, fino al patio esterno – viene svelato in una progressione di immagini che stimola curiosità e interesse, culminando con l’invito a seguire l’ispirazione direttamente dal canale TikTok di Leroy Merlin.
«Il progetto è stato ideato per ampliare la percezione del brand coinvolgendo un pubblico giovane e digitalmente attivo – spiega Alessandro Lupo, director of brand marketing strategy and content di Leroy Merlin Italia -. Con il suo nuovo canale TikTok, infatti, Leroy Merlin punta al valore dell’ispirazione per nuovi target con idee creative per la casa, portando il design e nuovi stili di arredamento anche al centro dell’esperienza social».
CREDITS
Credits YAM112003:
Elena Bianchi – Head of Agency
Elide Dell’Avo – Client Services Director
Fabio Pedroni – Executive Creative Director
Giuseppina Iaccarino – Creative Director
Luca Cantavenera – Art Director
Alice Ravetta – Copywriter
Valentina Rebasti – Account Director
Sacco Federica – Project Manager
Anna Casartelli – Video Producer
Beatrice Tortoriello – Content Specialist
Regia: Andrea Conti
CASA DI PRODUZIONE: YAM112003
3D PRODUCTION: LUCY CGI
Credits Leroy Merlin:
Alessandro Lupo – Director of Brand Marketing Strategy and Content
Irene Migliore – Head of Content and Communication
Arianna Salvadeni – Social Media Strategist